BASKET UNDER 16: NEL TORNEO
DI VALMADRERA LA VITTORIA
ALLA BERGAMASCA EXCELSIOR

020_torneo_excelsiorVALMADRERA – Nel fine settimana la Starlight di Valmadrera ha proposto il torneo giovanile under 16 del memorial Bezzan a ricordo di un ex cestista valmadrerese. In campo la formazione di casa, allenata da Valentina Canali, dell’Usmate, Bresso e la formazione bergamasca dell’Excelsior. Sabato pomeriggio disputate le due semifinali con l’Excelsior che supera facilmente l’Opsa Bresso per 79-37, con le locali che strappano il biglietto per la finale, battendo Usmate per 51-42.

020_torneo_starlight“Dopo un inizio contratto – ci spiega la coach Valentina Canali – le ragazze si sono sbloccate esperimento un buon basket fatto di velocità e gioco di squadra. Ho visto a lunghi tratti quel giusto atteggiamento che ci vuole sempre nel basket. Determinate e convinte”. Domenica alle 16 finale terzo-quarto con l’Usmate che supera il Bresso, e subito dopo la finalissima con il netto successo per le bergamasche dell’Excelsior. “Non guardavo di certo l’aspetto del risultato – continua Canali – ma soprattutto volevo vedere il giusto atteggiamento delle ragazze, i miglioramenti fatti in queste ultime due settimane. Ha vinto la squadra più forte anche perché loro disputeranno il campionato élite di categoria. Ragazze più forti sul piano fisico e di centimetri”. Canali però richiama un po’ all’attenzione le proprie atlete: “Quello che non ho gradito molto è che le ragazze hanno alzato bandiera bianca troppo presto. Era in questa occasione che volevo vedere quell’atteggiamento che richiedo sempre alle squadre che alleno. Lavoreremo molto sotto questo punto che è fondamentale”.

Valentina Canali, in questo quadrangolare, ha avuto a disposizione dodici ragazze, considerato che Chiara Curti ed Arianna Azzoni erano assenti per motivi fisici. Hanno giocato: Silvia Chitelotti, Giorgia Bertarini, Francesca Andreotti, Susanna Davide, Matilde Ciceri, Sara Airoldi, Laura Scola, Alice Pirovano, Chiara Binda, Giuia Sardu, Marienne Fall e Giorgia Cattaneo.

020_torneo_usmate 020_torneo_opsa

 

Pubblicato in: Giovani, Valmadrera, Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati