BASKET/LA STARLIGHT RIPARTE
DALLA SERIE C E DAI GIOVANI

001_Colombo_AlbertoVALMADRERA – La Starlight Valmadrera disputerà il campionato di serie C. La decisione è definitiva e arriva direttamente dal direttivo dello storico sodalizio sportivo valmadrerese.

Reduce da una stagione difficile colma di infortuni, la Starlight vuole ripartire dal territorio e dalle promesse del settore giovanile. “Ci sarà un cambio radicale – precisa il presidente Pino Scelfo -, partiremo dalla serie C e in poche stagioni puntiamo a tornare in B. Quanto al ripescaggio in B, abbiamo atteso comunicazioni dalla Federazione ma malgrado la scadenza fosse per il 15 luglio, le notizie sono vaghe. Non possiamo costruire una squadra in fretta e furia in poche settimane e attendere oltre non avrebbe senso”.

Il nuovo coach Alberto Colombo guarda con fiducia ai prossimi mesi. “Dopo una lunga riflessione abbiamo optato per il campionato di C. Abbiamo guardato all’interno della nostra rosa giovanile e abbiamo visto molte potenzialità. La nuova prima squadra punterà su quattro o cinque giocatrici senior accanto al gruppo under18. Il territorio sarà il collante tra il presente e il futuro. La nostra è una scelta lungimirante per valorizzare il settore giovanile e i talenti del territorio”.