BASKET/SPECIAL OLYMPICS:
A VALMADRERA DOPPIA SFIDA
TRA STARLIGHT E SENNA

Special Olympics Valmadrera Senna 20 maggioVALMADRERA – Domenica di grande sport con la squadra Special Olympics della Starlight: la formazione locale ha sfidato la compagine del Basket Senna in una mattinata all’insegna dello sport e della condivisione. Dopo i saluti dell’assessore allo sport Antonio Rusconi, si sono disputati due incontri. “Un plauso va alle famiglie e alla società ,che offre non solo attività agonistica, ma anche appuntamenti di stampo sociale – ha dichiarato Rusconi – Lo sport dimostra ancora una volta di poter abbattere le barriere che la società spesso impone. Grazie ragazzi per l’impegno e l’emozione che trasmettete”.

Nella prima partita il Basket Senna si è imposto sui padroni di casa col punteggio di 36-30. Una fase di giochi ha poi consentito a tutti i partecipanti di sperimentare questo fantastico sport ed in tarda mattinata il Basket Senna ha fermato la Starlight sul 42-24 nel secondo match.

“Al di là del risultato sono molto soddisfatta dell’impegno dei miei ragazzi, l’importante è divertirsi sempre – commenta Nelly Rigamonti – Hanno affrontato la partita con tanta serietà. Un grazie di cuore alle famiglie e ai partner che mi aiutano giorno dopo giorno in questo splendido progetto: Elisa Panzeri, Roberto Stasi, Francesca Biscotti e Viola Pina. Per il futuro Special Olympics sogno di poter iscrivere questa giovane squadra al campionato italiano. Faremo tutto il possibile per superare i problemi logistici legati alle trasferte, per realizzare questo obiettivo”.

 

 

Pubblicato in: Valmadrera, Città, Hinterland, Sport, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .