BASKET/VALMADRERA VINCE
CONTRO LE RAGAZZE DI BOLLATE

starlight Adinox Valmadrera vs BollateVALMADRERA – L’Adinox Starlight Valmadrera vince e conquista due punti importanti sul campo di casa contro Bollate. La partita per la squadra di serie C inizia bene con l’esordio sin dal primo minuto di Irelys Adan Dominico, il nuovo acquisto cubano di casa Starlight. A completare il quintetto Orsanigo, Riva, Capaldo e Oddo.

La prima parte è all’insegna dell’equilibrio (18-20) con belle azioni da entrambe le parti. Il risultato appare molto tirato anche nel secondo quarto dove si alternano buone performance. Il ritorno dagli spogliatoi apre una frazione molto favorevole per le padrone di casa. Le ragazze di Colombo ci credono fino in fondo, andando avanti di 10 punti (46-36). L’ultimo quarto racconta una partita diversa: l’Adinox Starlight soffre e in pochi minuti Bollate si riavvicina. Le ragazze valmadreresi sono brave a recuperare la concentrazione e sistemare la difesa. La partita finisce 62-50.

“È stata una partita a fasi alterne – precisa Nelly Rigamonti -, l’arrivo di Adan è sicuramente molto positivo: dà continuità e qualità a tutta la squadra. Tutte hanno giocato bene, ma Orsanigo ha fatto un’ottima prestazione. Buona la partita di Riva e di Adan”. L’Adinox Starlight rispetterà il turno di riposo la prossima settimana, mentre tornerà in campo sabato 24 marzo in casa contro il Cantù. Reduci da un’importante vittoria nell’andata l’Adinox punta a replicare il successo.

ADINOX STARLIGHT 62
BOLLATE 50

Parziali: 18-20, 31-32, 46-36, 62-50

Tabellini: Orsanigo 22, Capaldo 4, Oddo 15, Riva 9, Ciceri 0, Adan 10, Scola 2, Bertarini 0, Greppi 0, Airoldi 0, Chitelotti 0, Rusconi 0