BASKET/VITTORIA STARLIGHT
GRAZIE ALLE PUNTE DI DIAMANTE:
ELENA VIGANÒ E MARA CASARTELLI

OLYMPUS DIGITAL CAMERAVALMADRERA – Una vittoria e una sconfitta per il Basket Valmadrera, che ribalta il Pontevico e viene rovesciato a Giussano. Basket Pontevico affondato dal Sea Logistic Valmadrera per 49-64. Ottima vittoria per il Valmadrera che sabato sera ha conquistato due punti importanti nel palazzetto comunale di Pontevico.

Una partita è iniziata col piede giusto sin dai primi minuti con il sodalizio valmadrerese subito in avanti con un gioco intenso e passaggi precisi. Decisive le scelte in campo che portano le ospiti a prendere vantaggio già nel primo quarto (14-21). Un piccolo black out di pochi minuti fa temere il peggio, ma le ragazze sono davvero brave a riprendere subito la concentrazione. Il rientro dall’intervallo (25-34) è tutto Sea Logistic che impone un bel gioco. Precisione nel tiro e passaggi perfetti fanno prendere il largo alle ospiti che chiudono il terzo quarto sul 53 a 38 a loro favore. Il resto dei minuti parla solo Sea Logistic con un’ottima gestione del vantaggio e la rotazione di tutte le giocatrici in campo.

Una vittoria meritata da tutta la squadra, con la prestazione davvero eccezionale di due punte di diamante: la giovane Mara Casartelli e Viganò. “Abbiamo vinto ma soprattutto abbiamo convinto con la pallacanestro più bella di tutta la stagione” commenta Nelly Rigamonti “Voglio segnare la grandissima partita di Casartelli che ha giocato con intensità e precisione nel tiro”. Altrettanto bene il capitano, Viganò, che malgrado un problema muscolare ad un adduttore non si è fermata, dando il massimo per tutta la partita. La miglior realizzatrice con ben 20 punti. “Abbiamo giocato davvero bene facendo girare la palla e mettendo in difficoltà le avversarie. Un merito che va a tutta la squadra – spiega Casartelli – sono convinta che sia la strada giusta e questo risultato mi da molta fiducia a livello personale”. Altrettanto soddisfatta Viganò: “E’ andato tutto nel migliore dei modi e mantenendo la concentrazione abbiamo conquistato punti importanti”.

Parziali: 14-21, 25-34, 38-53, 49-64.

Sea Logistic Valmadrera: Viganò 20, Casartelli 17, Gatti Bergamaschi 9, Maiorano 7, Greppi 5, Farinello 3, Sallustio 2, Orsanigo 1, Fumagalli N.E., Ricci.

OLYMPUS DIGITAL CAMERASconfitta di misura invece nella seconda uscita ufficiale della compagine under 16 della Starlight, formazione allenata dal coach Valentina Canali, di scena sabato pomeriggio a Giussano .

Partita conclusa 56-49, “siamo partite male- spiega la Canali- regalando il primo quarto. Poi abbiamo iniziato ad ingranare giocando un buon basket ed effettuando anche il sorpasso. Peccato che nel terzo quarto, noi ci siamo un po’ disunite. Aggiungo che abbiamo fatto 13 su 39 ai tiri liberi di cui 2 su 12 nell’ultimo quarto. Le ragazze hanno comunque giocato bene disputando una partita con maggiore applicazione rispetto alla prima sfida disputata con Costa. Sono rimaste sul pezzo- conclude Valentina Canali- venticinque minuti su quaranta. Tutta esperienza: miglioreremo”.

Parziali: 23-12, 31-33, 39-42.

Tabellini: Airoldi 13, Cattaneo 2, Scola 7, Bertarini 6, Andreotti 6, Chitelotti 3, Sardu, Davide 8, Ciceri 4. Ne: Azzoni e Binda.