BATTAGLIA DI APL PER I CINEMA
IL PARTITO HA NOVITÀ E CHIEDE
UN INCONTRO ALLA GIUNTA

APPELLO EPR LECCO logoLECCO – Il cinema, da sempre, per Appello per Lecco rappresenta uno dei temi culturali che stanno a cuore dell’associazione. Da oltre quattro anni l’associazione sta lavorando, relazionandosi con diversi imprenditori e operatori del settore, per riportare a Lecco la presenza di sale cinematografiche – anche di tipo polifunzionale – dedicate alla settima arte.

Un lungo e laborioso percorso che sembra ora trovare sbocchi positivi e comunque un interesse certo e confermato da parte di diversi imprenditori a tornare sulla “Piazza” di Lecco.
Al fine di informare le Istituzioni sul nostro lavoro e sulle nostre proposte, prima di fare conferenze stampa rendendo pubbliche i nostri orientamenti, chiediamo un incontro al Sindaco di Lecco, Virginio Brivio e agli assessori che per competenze diverse sono interessati alla partita: l’assessore alla viabilità Corrado Valsecchi, all’urbanistica Gaia Bolognini e alla Cultura Simona Piazza.

A loro diremo che oggi ci sono le condizioni e vanno sfruttate al meglio cercando, nella massima trasparenza ovviamente, di favorire l’insediamento di sale cinematografiche polivalenti, moderne, attrezzate per la multimedialità e tecnologicamente all’avanguardia. Creare le condizioni per riportare il Cinema in città, da affiancare all’encomiabile esperienza del Palladium, riteniamo sia un dovere per chi amministra.

In attesa di essere ricevuti dagli amministratori, Appello per Lecco augura a tutta la cittadinanza buon anno, convinti che potrà portarci novità interessanti sul fronte Cinema.

Viviana Musumeci
La Portavoce di Appello per Lecco