BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE:
COME AVERE UNA PELLE PERFETTA

TRUCCOLECCO – Per tutto il mese di Dicembre abbiamo parlato di come realizzare makeup per le occasioni più importanti. Lo abbiamo fatto però dando una panoramica generale del trucco viso. Quando si parla di makeup la prima cosa che ci salta in mente è lo sguardo, i classici e affascinanti occhi da gatta.
Eppure quando iniziamo a truccarci si parte sempre dal fondotinta. Per questo motivo oggi con voi voglio approfondire l’argomento Pelle perfetta e darvi, dal mio piccolo, qualche consiglio.

Partiamo dal presupposto che esistono vari tipi di pelle. Esiste la pelle secca, bisognosa di più idratazione. La pelle mista, che produce maggior sebo nella zona del mento, il naso e la fronte (zona T). Per ultima la pelle grassa, che tende a produrre più sebo di quanto necessario.

Uno step che però possiamo fare tutte è idratare al meglio la nostra pelle. Dopo aver lavato il viso con acqua fredda, per riattivare la microcircolazione, applichiamo la nostra crema giorno preferita.

Per tutte le ragazze con la pelle giovane, consiglio una crema leggera, mentre per le signore con la pelle più matura sarebbe più utile una crema ricca, nutriente e leggermente siliconica, in modo da livellare la pelle del volto.

Dopo l’idratazione non ci resta che scegliere il giusto fondotinta. Se la nostra pelle non presenta particolari problemi o discromie, scegliamo un fondotinta liquido dalla texture leggera.

Se la nostra pelle invece è mista, utilizziamo un fondotinta compatto, in modo da tener opaca la famigerata zona T. Se la nostra pelle è grassa, ci è consigliato applicare un fondotinta Oil Free. In particolare un fondotinta in mousse. La mousse infatti, è in grado di asciugare il sebo in accesso e mattificare l’incarnato. Infine se la nostra pelle risulta essere secca, la più consigliata è la BB Cream. Infatti questo tipo di crema colorata è molto più ricca e idratante di un normale fondotinta, ma allo stesso tempo attenua le discromie e uniforma l’incarnato.

Da oggi in poi, non solo avremo un trucco occhi incantevole, ma anche una pelle talmente perfetta da sembrare di porcellana.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato sotto