BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE:
COME CURARE I PIEDI

piedi curatiLECCO – Ormai ci siamo, siamo agli sgoccioli. Il conto alla rovescia per le vacanze è iniziato e noi non vediamo l’ora. Abbiamo pian piano svelato tutti i trucchetti per scoprirci, ma ne abbiamo tralasciato uno: come preparare i nostri piedini.

Dopo mesi rinchiusi in scarpe invernali non stupiamo se i nostri piedi risultano stressati. Le parti più dolente sono i talloni. Levighiamoli con un grattino di metallo o con la pietra pomice. L’importante è farlo dopo aver inumidito e aver reso la pelle morbida.

Una volta levigato i talloni ammorbidiamo la pelle con una buona crema idratante. Meglio se la crema non sia solo idratante ma sia anche rinfrescante. Con il clima rovente dell’estate questo passaggio donerà freschezza e sollievo.

Per quanto riguarda lo step unghie, incominciamo allargando le dita con un separatore. Questo ci aiuterà a stendere al meglio lo smalto.

È estate, ricordiamoci di osare. Scegliamo tonalità allegre e colorate. Abbandoniamo il look nude e lanciamoci verso nuance decise.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato sotto