BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE: CURARE LE SOPRACCIGLIA

sopracciglia-voluminose-e-definiteLECCO – Spesso e volentieri in questa rubrica abbiamo parlato di trucchi sexy ed eleganti, ma anche per tutti i giorni, tralasciando però un dettaglio importante. Le sopracciglia. Spesso trascurate da noi donne, le sopracciglia sono in grado di cambiare totalmente il nostro look. Se non curate vi daranno un’aria trasandata.

Quindi andiamo a vedere cosa utilizzare per dar forma e una cornice al nostro viso. Il metodi più utilizzato sono le matite. Tutti i brand cosmetici hanno nella propria collezione le matite per sopracciglia.

Come utilizzarle? Servono a ridisegnare con dei piccoli tratti i paletti “mancanti”. Una volta ridisegnare procediamo a sfumare con il pettinino e otterremo un effetto sofisticato e molto naturale.

Se non siamo alle prime armi e vogliamo creare una cornice più definita possiamo utilizzare gli ombretti in polvere. Esistono dei kit specifici oppure controllare fra gli ombretti che già possediamo. L’importante è che siano completamente opachi, le sopracciglia shimmer non si possono vedere.

Da soli gli ombretti possono coprire qualche “buchetto” e a dare un effetto omogeneo a tutto l’arco.

Infine i mascara colorati. Se siamo fra le più fortunate e le nostre sopracciglia non richiedono di ritocchi, basta metterle in piega. Per fare ciò è necessario avere un mascara colorato e trasparente. Ciò garantisce un effetto ordinato e a lunga tenuta.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato in: Città, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .