BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE
I ROSSETTI

labbra“Quale donna uscirebbe mai di casa senza indossare il suo rossetto?”. Così rispose Marilyn Monroe ad un giornalista che la incalzava con domande sulle sue abitudini. E se lo diceva lei che andava a dormire con solo due gocce di profumo…

Spesso pensiamo che il rossetto sia qualcosa di superfluo o che vada indossato solo per qualche occasione importante o per qualche serata. Oppure che il rossetto faccia solo fa cornice ignorando  il fatto che, il più delle volte, il rossetto giusto non incornicia il trucco ma lo crea. Anche di giorno? Ovvio!
Basta semplicemente saper scegliere bene fra le decine di nuance che il mercato ci offre.

Per iniziare bene dividiamo i rossetti in tre macro categorie: i rossetti dalle tonalità rosate, i rossetti rossi e infine i rossetti nude!

I ROSSETTI ROSA
Il rosa è un colore che dona ad ogni colore di carnagione. Ma non per questo è più facile da scegliere. Per un trucco da giorno, scegliamo tonalità leggere che non siano più scure di due toni rispetto al colore naturale delle nostre labbra.
Per un trucco da sera osiamo con un rosa tendente al fucsia con una texture opaca. Darà personalità al makeup senza però appesantirla!

I ROSSETTI ROSSI
I top fra tutti i rossetti. Tanto belli quanto dannati. Già, perché scegliere il giusto rosso è arduo, ma non impossibile. Con i rossi entra in gioco il colore della carnagione.

Se hai una pelle chiara ti consiglio tutte le tonalità corollate. Se invece vuoi osare, fallo con un bel rosso scuro con sotto tono blu. Farà sembrare i tuoi denti più bianchi e darà quella nota accattivante al look.

Se, invece, hai la pelle olivastra e dei fantastici lineamenti mediterranei il rosso che meglio ti valorizza sarà un bel rosso ciliegia. Ricordati che questo colore metterà in evidenza le tue labbra, cerca quindi di tenere il trucco occhi il più leggero possibile.

I ROSSETTI NUDE
Se decidiamo di mettere in evidenza gli occhi con uno smokey la scelta migliore è mantenere le labbra nude. Ovvero  scegliere un rossetto dello stesso colore delle nostre labbra. Ricordiamoci di non scegliere un colore troppo chiaro. Cancellerà le nostre labbra e otterremo un effetto cadavere non troppo carino!

Benedetta Giordano

 

 

 

 

Pubblicato sotto