BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE:
LA FORMA DELLE SOPRACCIGLIA

sopracciglia-voluminose-e-definiteLECCO – In questa rubrica abbiamo già parlato di sopracciglia, e l’abbiamo fatto mettendo in evidenza come ridisegnarle e le varie tecniche da usare. Questa volta voglio riprendere insieme a voi l’argomento però soffermandoci sulla forma.

Ebbene sì, ogni viso ha una forma di sopracciglia che più si addice. Se il nostro viso ha dei lineamenti marcati e spigolosi, la forma che più ci dona è quella arrotondata.  Curvando dolcemente sopra l’occhio, crea una forma poco definita, così da donare al viso un aspetto dolce e naturale.

Se la forma del viso invece è ovale, meglio puntare a sopracciglia dritte, in modo che l’attenzione venga data alla parte iniziale del sopracciglio. L’arco appena accennato o alle volte inesistente dona allo sguardo un aspetto innocente e mette in primo piano la grandezza degli occhi.

Infine se la caratteristica che più ci rappresenta è la fronte ampia, la forma che ci si addice è anche quella più usata da noi donne: ad ala di gabbiano.

Ampliano lo sguardo e per effetto ottico rimpiccioliscono la fronte, molto raffinate se curate donano alla sguardo un aria accattivante. Oltre ad aprire lo sguardo valorizzano tutti i tratti del viso.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato in: News

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .