BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE:
NASCONDERE LE OCCHIAIE

occhiLECCO – Uno dei difetti più difficili da correggere nel viso di una donna sono le occhiaie. Iniziamo col dire che non esiste un solo colore di occhiaie, bensì tre ed ognuna necessita di una correzione diversa.

Se le nostre occhiaie sono appena pronunciate, scegliamo un correttore color carne della stessa tonalità della nostra pelle. È molto importante non scegliere un correttore più chiaro, tenderà a metterle in risalto anziché coprirle.

Se le nostre occhiaie sono più accentuate il color carne non basta, ma dobbiamo usarne uno colorato. Nello specifico, un correttore giallo andrà a correggere le occhiaie tendenti al blu, mentre un correttore aranciato correggerà le occhiaie violacee.

Picchiettiamo il correttore partendo dall’interno dell’occhio verso l’esterno e ricordiamoci di applicarlo non solo nella parte inferiore ma anche sulla palpebra.

Dopo aver reso omogenea la zona è necessario fissare il tutto con la cipria. Non usiamo ciprie perlate ma scegliamone una trasparente che non altera il colore applicato in precedenza.

Et voilà, le occhiaie sono coperte e gli occhi sono pronti per essere truccati.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato in: News

Condividi questo articolo

Articoli recenti