COLICO-LECCO, RISCHIO CAOS: L’ANAS TORNA AL PIANO ANTICODE DOMENICALE DALLE 16 ALLE 22

CODA 36 SVINCOLO BELLANOLECCO – Grande preoccupazione per il traffico che potrebbe bloccare nuovamente (così come la scorsa domenica) la SS 36 tra Colico e Milano, ovvero il collegamento tra la Valtellina e la pianura. C’è di mezzo il caos creato dai lavori – peraltro indifferibili – nella ormai famosissima galleria “Monte Piazzo” che non permettono di smaltire con facilità la massa di automobili di rientro dalla giornata di svago.

E così l’Anas ha scelto di ripristinare il piano anticode che comporta tra le 16 e le 22 di oggi la destinazione al solo traffico in direzione Colico-Lecco delle due corsie aperte tra Piona e Corenno Plinio e la conseguente deviazione del traffico in senso opposto sulla viabilità locale, ovvero sulla Provinciale 72: le auto dirette a Nord usciranno quindi a Bellano per rientrare all’altezza del Trivio di Fuentes.

Sull’intera partita è stata indetta una riunione operativa, chiesta dall’assessore provinciale Franco De Poi, che si terrà nei prossimi giorni in  Prefettura a Lecco.