BEN 650 IN GARA PER LA 17ª “BELÈE DE CURSA”, TUTTE LE FOTO

LECCO – La 17ª edizione della Belèe de Cursa, la corsa podistica non competitiva organizzata dal Gruppo Sportivo Belledense nell’omonimo quartiere lecchese, ha avuto luogo domenica 11 maggio con la partecipazione di ben 650 iscritti.

Il vincitore della gara principale di 11 chilometri, che ha attraversato i sentieri boschivi di Belledo, Maggianico, Acquate e Germanedo, è stato Lorenzo Panzeri, che ha completato il percorso in 44’9′‘. Sul podio, al secondo e terzo posto, Marco Lavelli e Gerolamo Villa, rispettivamente con 47’02” e 49’15”.

Anche la competizione femminile ha visto buoni risultati, con Fabiola Ribeiro De Oliveira prima donna a tagliare il traguardo in 59’18”, seguita a poca distanza da Erika Montanelli ed Elisa Calastri.

Parallelamente alla corsa principale, si è svolta una gara ridotta su un percorso di 6 chilometri, che ha visto al primo posto, con un tempo di 20’46”, Simone Bossetti, seguito da Francesco Iubatti e Tristan Lamperti.

L’evento non ha avuto solo uno scopo sportivo, ma anche benefico: i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica sul neuroblastoma, tramite l’Associazione ENEA, e al sostegno di Suor Lorella Figini, missionaria in Mozambico la cui comunità è stata gravemente colpita dal ciclone Chido.

Grazie al lavoro di volontari e forze dell’ordine, la manifestazione si è svolta con successo in una splendida giornata di sole, confermando il forte legame tra sport e solidarietà. Il Gruppo Sportivo Belledense guarda già al futuro, con la promessa di una 18ª edizione ancora più coinvolgente per il 2026.

A questo link è possibile consultare le classifiche complete delle due gare.

Galleria fotografica dalla pagina Facebook “Belèe de Cursa”