BENEFICENZA: IL ROTARY LECCO
DONA NUOVE STRUTTURE
A VILLA SERENA DI INTROBIO

ROTARY LECCO PER VILLA SERENALECCO – Il Rotary Lecco Le Grigne ha donato nuove attrezzature a Villa Serena di Introbio: l’incontro di giovedì del club lecchese è stata infatti l’occasione per la consegna di un fac simile di assegno – ovviamente simbolico – ma anche di uno autentico, per l’acquisto di strutture per la doccia e l’igiene personale di persone anziani e disabili. Presenti all’evento il fondatore fratel Alberto dell’Ordine dei Paolini ed il collaboratore Paolo Canzi.

Come spiegato dal fondatore stesso, “l’attuale onlus èscaturita da un’associazione nata nel 1981 e con originaria sede presso l’Eremo di Monte Barro. All’epoca la compagine curava i soggiorni estivi degli anziani. Poi la trasformazione in rsa, dapprima con sede in Consonno e quindi ad Introbio”.

“Sono sessantatré gli attuali ospiti della struttura, ultra novantenni e con gravi problemi di autosufficienza. Da ciò l’importanza che il personale, quaranta operatori, sia formato non solo dal punto di vista professionale, ma anche dal lato umano. Per la particolarità delle problematiche e dei soggetti coinvolti, questo non può essere visto solo come un lavoro, bensì come una vera e propria missione”.