BOBBIO, CADE DALLA MOUNTAIN BIKE E SI ROMPE UNA SPALLA

BARZIO – Stava scendendo dai Piani di Bobbio in direzione di Barzio il 27enne recuperato in mattinata  da una squadra del Soccorso Alpino con una clavicola fratturata. Il giovane (ancora sconosciute le generalità) è caduto dalla sua bici stamattina, procurandosi seri danni.

Il giovane, I. Z. di 27 anni residente a Lodi era in discesa, in sella alla sua mountain bike,. Ad un certo punto la ruota anteriore della sua bicicletta, si è improvvisamente bloccata in un’asperità del
terreno, disarcionando il ciclista che cadeva a terra, battendo violentemente la spalla sinistra, il collo ed il volto. Sul posto è intervenuta la squadra di pronto intervento del C.O.S.A. della quale faceva parte anche un medico del Soccorso Alpino che ha provveduto a medicare le escoriazioni e a bloccare con un bendaggio idoneo il braccio sinistro del malcapitato.

Questi è poi stato condotto alla stazione a monte della funivia attraverso la quale è stato portato a valle dove l’attendeva un’ambulanza per il suo trasporto in ospedale per gli accertamenti del caso. L’intervento si è concluso alle 13,20.

 

 

 

 

Pubblicato in: Montagna, Valsassina, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .