BOLLETTINO MONTAGNA SICURA:
FINE-SETTIMANA SOLEGGIATO

SOLEINTROBIO – Bollettino di venerdì 10 aprile 2015 a cura della Casa delle Guide.Nei prossimi giorni previsto tempo soleggiato con aumento nuvolosità in serata. Vento forte lunedì. Pericolo valanghe moderato. Scopri le previsioni meteo con informazioni su ferrate, rifugi e funivie e altri consigli utili per chi va in montagna.

Bollettino di venerdì 10 aprile 2015. Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è 2, moderato. Lo zero termico si è alzato a 2.600 m. Da evitare di percorrere pendii ripidi e canali nelle ore più calde. I rifugi per il fine settimana sono aperti. La cabinovia dei Piani di Bobbio è aperta dalle 8,30 alle 17,00. Sabato e domenica 8,00-17,00. Domenica 12 aprile ultimo giorno di apertura degli impianti.

La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. Dal 12 aprile la funivia sarà aperta solamente sabato e domenica sino al 1,2,3 maggio. La funivia dei Piani D’Erna da lunedì a venerdì è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. Sabato e domenica 8,00-18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00. Venerdì, sabato e domenica sino alle 17,30.

Zero termico a 2.600 m. Vento moderato da sud ovest. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato, verso sera aumento della nuvolosità. Sabato e domenica abbastanza soleggiato con aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Lunedì e martedì soleggiato con vento forte da nord e abbassamento delle temperature. Mercoledì e giovedì soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .

In caso di chiamata di soccorso in montagna, ricordiamo che il numero di riferimento è il 118.

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA

VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA          

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”