BOLLETTINO MONTAGNA SICURA:
GIORNATE DI SOLE IN SETTIMANA

INTROBIO – Bollettino di martedì 27 settembre 2016 a cura della Casa delle Guide. Attenzione vi è stata una grossa frana che ha interessato l’uscita del canale Caimi in Grigna Meridionale ed ha cancellato il sentiero. Si consiglia ai cercatori di funghi di utilizzare scarponi rigidi a suola scolpita, poiché il fondo dei boschi è scivoloso e una semplice scivolata può essere fatale.

I rifugi durante la settimana sono chiusi. Sempre aperti i rifugi Ratti-Cassin, Stella Alpina, Lecco, Porta. Aperti mercoledì i rifugi: Brioschi, Rosalba, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi, Griera.  La funivia dei Piani di Bobbio è chiusa sino alla stagione invernale. La funivia dei Piani di Artavaggio per il mese di ottobre è aperta: sabato 1/10 – domenica 2/10 – sabato 8/10- domenica 9/10 dalle 8,30 – 17,30. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8,00 / 18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30.

Zero termico a 3.400 m. Vento debole da sud est. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà abbastanza soleggiato. Mercoledì e giovedì soleggiato e mite. Venerdì parzialmente soleggiato con rovesci in serata. Sabato e domenica nuvolosità variabile con possibili deboli precipitazioni.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Val Varrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

comunita-montana-valsassassina-logo

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”