BOLLETTINO MONTAGNA SICURA:
PRUDENZA IN QUOTA PER LA NEVE,
IN ARRIVO GIORNATE PRIMAVERILI

SOLE E NUVOLE LOGOINTROBIO – Bollettino di martedì 24 maggio 2016 a cura della Casa delle Guide. Sulle nostre montagne è nuovamente caduta la neve sopra i 1800 m; causa gli sbalzi di temperatura degli ultimi giorni sono presenti gelate; portarsi appresso piccozza e ramponi e prestare particolare attenzione sui versanti nord, nei canali e nei tratti d’ombra.

Sempre aperti i rifugi Ratti-Cassin, Lecco, Stella Alpina, Porta. Il mercoledì aperti i rifugi: Griera, Tavecchia, Antonietta, Brioschi, Rosalba, Buzzoni, Nicola, Monzesi. La funivia dei Piani di Bobbio è chiusa; riapertura estiva il 2 giugno. La funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa fino al 2 giugno. La funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:30; sabato e domenica dalle 8:00 alle 18:00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8:30 alle 17:30.

Zero termico a 2.500 m. Martedì: in prevalenza soleggiato e asciutto con vento debole da settentrione. Mercoledì: cielo sereno e tempo primaverile con vento moderato da nord. Giovedì: asciutto e abbastanza soleggiato, possibile passaggio di nubi alte. Venerdì e sabato abbastanza soleggiato con possibilità di annuvolamenti e rovesci locali nella serata.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”