BOLLETTINO MONTAGNA SICURA:
SCHIARITE MARTEDÌ POMERIGGIO,
BEL TEMPO FINO A VENERDÌ

meteo-variabileINTROBIO – Bollettino di martedì 26 maggio 2015 a cura della Casa delle Guide. La Grigna Meridionale è nuovamente pulita dalla neve. La Grigna settentrionale, il Pizzo dei Tre Signori ed il Legnone, sui versanti nord hanno ancora tratti innevati. E’ stata tolta l’ordinanza di divieto arrampicata allo Zucco Angelone. I rifugi durante la settimana sono chiusi, sempre aperti rifugio Ratti-Cassin, Lecco, Porta.

Aperti mercoledì rifugio Brioschi, Antonietta, Tavecchia, Nicola, Monzesi. La cabinovia dei Piani di Bobbio sarà aperta da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno dalle 8,30 alle 17,30 (pausa 12.15-13.30). In seguito tutti i sabato e domenica di giugno. La funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa e riaprirà il 16 luglio. La funivia dei Piani D’Erna fino al 30 maggio da lunedì a venerdì è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8,00-18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00. Venerdì, sabato e domenica sino alle 17,30.

Zero termico a 2.300 m. Vento moderato da nord est. Martedì il tempo sulle nostre montagne al mattino sarà nuvoloso con precipitazioni, nel pomeriggio schiarite. Mercoledì soleggiato con vento da nord. Giovedì nuvoloso al mattino con ampie schiarite al pomeriggio. Venerdì abbastanza soleggiato con rovesci serali. Sabato poco soleggiato con rovesci. Domenica e lunedì parzialmente soleggiato con debole rischio di rovesci.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .
In caso di chiamata di soccorso in montagna, ricordiamo che il numero di riferimento è il 118.

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”. 


Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA

VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA          

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”