BOLLETTINO MONTAGNA SICURA:
SOLE FINO AL WEEKEND,
QUALCHE TEMPORALE SERALE

SOLEINTROBIO – Bollettino di martedì 2 giugno 2015 a cura della Casa delle Guide. La Grigna settentrionale, il Pizzo dei Tre Signori ed il Legnone, sui versanti nord hanno ancora tratti innevati. Il canale della Madonna ai Piani di Bobbio presenta ancora neve. E’ stata tolta l’ordinanza di divieto arrampicata allo Zucco Angelone. I rifugi durante la settimana sono chiusi, sempre aperti rifugio Ratti-Cassin, Lecco, Porta. Aperti mercoledì rifugio Brioschi, Antonietta, Tavecchia, Nicola, Monzesi.

La cabinovia dei Piani di Bobbio sarà aperta da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno dalle 8,30 alle 17,30 (pausa 12.15-13.30). In seguito tutti i sabato e domenica di giugno. La funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa e riaprirà il 16 luglio. La funivia dei Piani D’Erna da lunedì a venerdì è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,00. Sabato e domenica 8,00-18,30. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,30. Giovedì chiusa.

Zero termico a 3.400 m. Vento moderato da ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà al mattino nuvoloso con qualche rovescio, nel pomeriggio abbastanza soleggiato. Mercoledì soleggiato. Da giovedì a lunedì soleggiato con debole tendenza a temporali serali.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .
In caso di chiamata di soccorso in montagna, ricordiamo che il numero di riferimento è il 118.

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”. 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA

VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”

 

 

 

Pubblicato in: Montagna, Città, Hinterland, Ballabio, Valsassina, Lago, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati