BOLLETTINO MONTAGNA SICURA:
TEMPO SEMPRE NUVOLOSO,
ATTENZIONE ALLA NEVE IN QUOTA

INTROBIO – Bollettino di martedì 11 ottobre a cura della Casa delle Guide. Attenzione il sentiero della Direttissima in Grigna Meridionale, presenta cavi rotti, soprattutto nel passaggio del caminetto Pagani. Si consiglia ai cercatori di funghi di utilizzare scarponi rigidi a suola scolpita, poiché il fondo dei boschi è scivoloso e una semplice scivolata può essere fatale. Attenzione vi saranno possibili nevicate attorno ai 1.500 m. di quota.

Sempre aperti i rifugi Ratti-Cassin, Stella Alpina, Lecco, Porta. Aperti mercoledì i rifugi: Brioschi, Rosalba, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi, Griera. La funivia dei Piani di Bobbio è chiusa sino alla stagione invernale. La funivia dei Piani di Artavaggio per il mese di ottobre è aperta: sabato 1/10 – domenica 2/10 – sabato 8/10- domenica 9/10 dalle 8,30 – 17,30. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8,00 / 18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30.

Zero termico a 1.800 m. Vento moderato da nord. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà nuvoloso con deboli precipitazioni, a carattere nevoso da 1.500 m. di quota, in serata schiarite. Mercoledì nuvoloso con schiarite. Giovedì nuvoloso con nevicate da 1.300 m. Venerdì abbastanza soleggiato. Sabato e domenica abbastanza soleggiato con annuvolamenti.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Val Varrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

comunita-montana-valsassassina-logo

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”

 

 

 

Pubblicato in: Montagna, Civate, Valmadrera, Calolziocorte, Meteo, Città, Hinterland, Ballabio, Valsassina, Lago, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati