BOLLINO ROSSO NEL WEEKEND
PER LA VIABILITÀ IN CITTÀ.
TANTI GLI EVENTI PREVISTI

LAVORI IN CORSO LOGOLECCO – Sabato la sfilata dei cori giovanili del Festival Zelioli e il campionato italiano di Marching Show Bands, domenica la diretta RAI della Santa Messa e il maxi evento sportivo del Triathlon Città di Lecco.

Per consentire lo svolgimento delle iniziative in programma nel fine settimana a Lecco, sabato 9 luglio via Carlo Cattaneo, da p.za Mazzini a via Cairoli, rimarrà chiusa dalle 16.00 alle 18.00, il lungolago cittadino, da via Capodistria a via Leonardo da Vinci, rimarrà interdetto al transito dei veicoli dalle 20.00 alle 22.30 e dalle 20.30 alle 23.30 saranno chiuse piazza Mazzini, nel tratto compreso da via Carlo Cattaneo a piazza Garibaldi, via Nazario Sauro, da via Garibaldi a piazza Affari, mentre il parcheggio rimarrà aperto.

Domenica 10 luglio, a partire dalle 6.00 e fino alle 14.30, rimarrà chiuso il lungolago cittadino, nel tratto compreso tra l’Orsa Maggiore, in località Pradello, e via Leonardo da Vinci, via Leonardo da Vinci, la corsia in uscita del ponte Kennedy, viale Costituzione, via Cantù e via Raffaello; dalle 14.30 alle 16.30 continuerà a rimanere chiuso il lungolago cittadino, nel tratto compreso tra via Capodistria e via Leonardo da Vinci e via Leonardo da Vinci; dalle 16.30 alle 17.30 toccherà al tratto compreso tra via Malpensta e via Leonardo da Vinci e a via Leonardo da Vinci, mentre dalle 17.30 alle 19.00 al solo tratto di lungolago compreso tra piazza Cermenati a via Leonardo da Vinci.

Lungo tutto il percorso, infine, saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli. Le aree non soggette a divieto, interne al percorso, potranno essere utilizzate per la sosta, ma i veicoli non potranno essere rimossi senza la preventiva autorizzazione del personale addetto alla viabilità.

In concomitanza con le chiusure è prevista la revoca della Zona a Traffico Limitato del centro. Al fine di consentire i movimenti veicolari dei residenti nelle vie limitrofe ai percorsi, sono previste inoltre le seguenti modifiche viabilistiche: domenica dalle 7.00 alle 17.30 la revoca senso unico di marcia in via Torri Tarelli, Pietro Nava, nel tratto da via Sirtori a via Torri Tarelli, via Aspromonte, da via Trieste a via Della Costituzione, via Caprera, nel tratto da via Vinci a via Aspromonte, via San Francesco D’Assisi e via Lazzaretto. Nella medesima fascia oraria è prevista l’inversione del senso di marcia in via Sirtori e in via Trieste, nel tratto compreso da via Visconti a via Aspromonte. Nonostante la chiusura del lungolago i parcheggi di via Pietro Nava e via Parini rimarranno accessibili da via Parini. A disposizione degli automobilisti rimarranno inoltre tutti gli altri siti di rimessaggio presenti in città.

Sempre per consentire lo svolgimento delle iniziative in programma nel fine settimana, saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata in Lungo Lario Piave, IV Novembre, Cadorna, Battisti, Isonzo, via Della Costituzione, piazza Mazzini, nel tratto da via Carlo Cattaneo a piazza Garibaldi, via Carlo Cattaneo, nel tratto da pizza Mazzini a via Cairoli, via Cantù, via Raffaello, via Parini, sul lato destro a scendere, via Resinelli, sul lato destro, via San Nicolò, lungo tutta l’area di sosta sul lato destro a scendere e nei posteggi riservati ai disabili in prossimità di vicolo Canonica, via Cantarelli, via Pascoli, via Marconi, lungo l’area di sosta riservata ai bus, nello spazio terminal bus di largo Caleotto, in parte del posteggio Green del Centro Meridiana, in via Buozzi, lungo il lato del centro sportivo comunale.

Corrado Valsecchi assessore 4

Per mitigare ulteriormente il forte impatto delle chiusure viabilistiche determinate dai numerosi eventi in programma nel fine settimana a Lecco, nel pomeriggio di domenica 10 luglio sarà garantita l’apertura del parcheggio di Piazza Affari, a partire dalle ore 14:30, con acceso da piazza Garibaldi –  via Nazario Sauro.

“Si tratta di un fine settimana caldissimo, per la concomitanza di tante manifestazioni importanti – sottolinea l’assessore alla viabilità del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi -. Chiediamo ai cittadini di condividere le informazioni sulla viabilità e agli automobilisti di prendere buona nota dei diversi orari di chiusura e riapertura delle strade. In giornate così delicate, ma al tempo stesso ricche di eventi, occorrerà pazienza; riteniamo tuttavia che, anche attraverso weekend con eventi di spessore come questo, passi il rilancio turistico della nostra città”.

Per informazioni è possibile contattare il servizio viabilità del Comune di Lecco: 0341 481233

 

 

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .