BONACINA TRA STORIA E LEGGENDA
LA MOSTRA DEGLI STUDENTI
NEI LOCALI DELLA BIBLIOTECA

boancina mostra scuola-01

LECCO – Aperta dal 20 maggio al 10 giugno la mostra “Bonacina tra storia e leggenda” presso la Biblioteca civica di Lecco. L’esposizione comprende una serie di opere realizzate dagli alunni della scuola primaria “Fabio Filzi” di Bonacina, che nelle mattinate del 23, 25 e 27 maggio effettueranno anche delle visite guidate a beneficio dei visitatori.

“Si tratta di un’iniziativa importante ed efficace – commenta l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili Simona Piazza  perché mescola con successo e simpatia ingredienti differenti. Nella preparazione di questo allestimento i più piccoli si sono cimentati con impegno nella rappresentazione della tradizione e del territorio al quale appartengono e nel quale stanno crescendo, per regalare anche ai più grandi un percorso artistico sui generis, che merita di essere visitato”.

Il lavoro nasce infatti dall’approfondimento e dall’analisi delle leggende relative al quartiere di Bonacina e le diverse classi della scuola primaria si sono concentrate rispettivamente su “L’eremita del Passo del Lupo”, “La Valle dei Merli”, “Corna Beatrice” e “Il Santo del Portichetto”.