BREAKING NEWS/TRENI:
CIRCOLAZIONE INTERROTTA
TRA CARNATE E CALOLZIO.
“ALLARME BOMBA SUI BINARI”

trenord treniLECCO – Accertamenti di sicurezza in corso dalle 17 circa nella stazione di Olgiate-Calco-Brivio hanno comportato la sospensione della circolazione ferroviaria tra Carnate e Calolziocorte.

Si parla di una valigia ritrovata sui binari, e sarebbero scattate le procedure per gli “allarmi bomba“.

Possibili limitazioni di percorso dunque oltre a ritardi se non cancellazioni dei convogli Trenord proprio nella fascia di maggior servizio per i pendolari.

Il Milano Centrale delle 16.2o atteso a Tirano alle 18.52 è fermo a Carnate, il Porta Garibaldi delle 16.31 con arrivo a Bergamo alle 17.38 ha accumulato 15 minuti di ritardo.

Il Milano Centrale delle 17.20 partirà con 30 min di ritardo, a Lecco è fermo il treno proveniente dalla Valtellina e atteso in centrale alle 17.40.

Trenord invita i viaggiatori in partenza da Porta Garibaldi e diretti a Carnate di servirsi dei treni per Bergamo, i viaggiatori diretti a Lecco possono invece utilizzare il “Besanino” Milano-Molteno-Lecco.

AGGIORNAMENTO ore 18 – Gli accertamenti di sicurezza nella stazione di OLGIATE CALCO BRIVIO da parte delle Autorità competenti sono terminati. La circolazione riprende gradualmente.
Possibili ulteriori variazioni dovute ai forti ritardi. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci sonori in stazione.

 > Aggiornamenti in tempo reale sul sito di Trenord