CAI, GRUPPO ETÀ D’ORO:
“SENTIERO URBANO” A MILANO
TRA DUOMO E MONTE STELLA

MILANO – Percorso dal GEO (gruppo Età d’Oro) della Sezione CAI “Riccardo Cassin” di Lecco il sentiero urbano tracciato dal CAI Milano che unisce due simboli della città: il Monte Stella (la Montagnetta) e il Duomo. Nello specifico, i seniores lecchesi hanno fatto tappa al capoluogo lombardo mercoledì 9 novembre, con una camminata pianeggiante di 9 km che ha attraversato la città seguendo i segnali biancorossi.

QT8, City Life, i giardini Valentino Bompiani, il giardino dei Giusti, l’Arco della Pace, il castello Sforzesco e l’arrivo sotto le guglie del Duomo sono stati il piacevole itinerario affrontato in una tipica giornata novembrina, con una pioggerella che non ha certamente scoraggiato i partecipanti.

L’escursione è stata resa ancor più interessante con l’ausilio di un’audioguida individuale, ma, soprattutto, con la presenza di Alfredo Costa, segretario del CAI di Milano, che è stato generoso in suggerimenti a commento dei luoghi visitati. Un ringraziamento dagli organizzatori va anche a Luciano Buratti, coordinatore dell’uscita del giorno.

Pubblicato in: Città, Cultura, Eventi, Montagna, News Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati