CARAMAGNA (CN) – Trasferta amara in Piemonte per il Lecco, battuto 6-2 dai padroni di casa dell’Elledì nella 7^ giornata di andata del girone A di Serie A2 Élite.
I blucelesti danno tutto, chiudono la prima frazione di gioco in parità sull’1-1, ma nella ripresa sono i gialloneri a spuntarla, complici le pesanti assenze per squalifica di Guina, Espindola[foto a destra] e Rivella, a cui si aggiunge l’infortunio che ha costretto ai box Di Tomaso.

La ripresa vede i piemontesi partire con il piede sull’acceleratore e ribaltare il risultato con Vincenti sull’assist di Sandri. Il Lecco accusa il colpo e si fa vivo in avanti solo al 3′ con uno spunto personale sulla sinistra di Javi Roni. Cerbone si mangia il tris giallonero davanti alla porta, imitato al 5′ da Costamanha lanciato a tu per tu con Sportoletti. 1′ dopo, Costamanha ci prova da fuori e Sportoletti respinge. Lecco pericoloso al 7′ con Hartingh, lanciato direttamente da Sportoletti, e Lamberti si salva.
La scossa al match arriva nel minuto successivo, con la doppietta di Cerbone che porta il parziale sul 4-1. Lamberti nega la rete a De Donato, poi, con il portiere di movimento, Javi Roni al 12′ insacca il 4-2. Neanche il tempo di riorganizzare le idee che Davila riporta i suoi a +3 in contropiede. Javi Roni colpisce la traversa e impegna due volte Lamberti, capitan Hartingh sfiora il gol ma il Lecco viene punito da Oanea che a porta vuota segna il gol del definitivo 6-2.
All. Giuliano.
All. Fratini.