CALCIO: AL LECCO IL DERBY
OLGINATESE BATTUTA 4-1

Olginatese Calcio Lecco esultanza 02OLGINATE – Prova di forza del Lecco che trova la prima vittoria esterna in campionato e conquista il derby dell’Adda. Con un secco 4-1 i blucelesti strapazzano l’Olginatese, troppo svagata dietro e poco cinica in attacco. Un super França apre le marcature, mentre Crotti e l’ex Cardinio confezionano la vittoria. A nulla serve il gol di Aquaro.

Al 4′ França di testa non c’entra la porta. Passa solo un minuto e l’attaccante brasiliano raccoglie il passaggio di Cardinio e gonfia la rete con un sinistro in caduta. I padroni di casa non si scompongono, ma non riescono a perforare la difesa bluceleste. Palmieri, al 16′, ci prova in girata, palla troppo alta. Al 20′ il Lecco dilaga. Arioli devia con la mano un passaggio di França in area. L’arbitro non ha dubbi e un minuto dopo lo stesso attaccante trasforma spiazzando Celeste. Al 26′ Vignali si fa male e mister Zanetti butta nella mischia Crotti. I bianconeri provano a colpire con Rossi, al 29′, di poco alto. Cardinio fa paura ai padroni di casa con un sinistro rasoterra che esce di poco al 39′. L’Olginatese accorcia le distanze al 46′ con Aquaro che incorna un cross preciso di Menegazzo. Ma passano solo 2′ e Baldo ruba palla a Menegazzo, si invola, dopo un batti e ribatti la palla arriva a Crotti che non sbaglia.

Nella ripresa i bianconeri sono più aggressivi, i blucelesti aspettano e contengono. Rossi va vicinissimo al gol su punizione, all’11’, la palla sfiora la traversa. Cardinio, al 14′, non trova la porta con un sinistro da dentro area. È sempre il fantasista lecchese a incunearsi nella retroguardia avversaria e impegnare Celeste al 24′. Un minuto dopo França in sforbiciata manda alto. Lancio di Rossi, al 29′, per Mazzini che di destro in corsa conclude vicino al sette. Cardinio chiude definitivamente la partita al 37′: França scatta in contropiede e serve il compagno che, solo in area, supera Celeste indisturbato. È l’ultimo squillo. La formazione di mister Sergio Zanetti torna a casa con tre punti importanti.

OLGINATESE – LECCO 1-4
Primo tempo: 1-3

OLGINATESE (4-4-2): Celeste; Corti, Mara, Ronchetti, Menegazzo (30′ st Piantoni); Palmieri (30′ st Malvestiti), Rossi, Arioli, Rada; Mazzini, Aquaro (3′ st Rebecchi). All. Corti

LECCO (4-3-2-1): Lazzarini; Meyergue (12′ st Fratus), De Angeli, Pergreffi, Bugno; Vignali (28′ pt Crotti), Baldo, Di Gioia (1′ st Romano); Ronchi, Cardinio; França. All. Zanetti

Arbitro: Meloni di Carbonia
Marcatori: pt 5′ e 21′ França, 46′ Aquaro, 48′ Crotti, st 37′ Cardinio
Note: ammoniti: Pergreffi, Mazzini, Menegazzo, Meyergue. Espulso l’allenatore Corti al 32′ pt per proteste

LE INTERVISTE POSTPARTITA

LA GALLERIA FOTOGRAFICA