LECCO – Buona notizia per il Lecco i tremila spettatori dopo la stagione a dir poco “sfortunata” conclusa con la retrocessione dalla Serie B.
Per il resto, i blucelesti passano sull’Union Clodiense a un quarto d’ora dalla fine grazie a una iniziativa di Tordini che “procaccia” l’autorete di Salvi. Un tiro-cross che viene involontariamente deviata nella propria porta dal giocatore della squadra chioggiotta.
Non è stata una grandissima partita degli uomini di Francesco Baldini – ma va certamente salvata la buona volontà del Lecco – che ha avuto diverse occasioni e “ai punti” avrebbe comunque meritato, in caso di pareggio.
E così, come spesso capita a tutti i livelli a un pre campionato privo di vittorie fa seguito un’affermazione all’esordio ufficiale.
Meglio così che il contrario…
RedSpo
LECCO-UNION CLODIENSE 1-0
Primo tempo 0-0
MARCATORE: Salvi (UC) 30′ s.t. autogol
LECCO (4-3-1-2): Furlan; Lepore, Battistini, Marrone, Beghetto; Frigerio, Galli, Ilari; Di Gesù (dal 22′ s.t. Gunduz); Pinzauti (dal 22′ s.t. Tordini), Zuberek (dal 20′ p.t. Galeandro).
A disposizione Fall, Celjak, Oliva, Dore, Ceola, Louakima, Mendoza, Kritta.
All. F. Baldini
UNION CLODIENSE (4-3-3): Gasparini, Lattanzio, Munaretto, Salvi, Pozzi; Nelli, Serena, Manfredonia; Biondi, Sinani, Morello.
A disposizioneBrzan, Verde, Gasperi, Sinn, Orgei, Scapin, Bonetto, Nessi, Maniero, Barsi, Vitale, Manu.
All. Andreucci
ARBITRO: Iannello di Messina
SPETTATORI: 3.000 circa