CALCIO, C’E’ IL DERBY DELL’ADDA:
AL COMUNALE VA IN SCENA
OLGINATESE-LECCO

Niccolò Pupeschi Calcio LeccoOLGINATE – Torna il derby dell’Adda. Domenica, alle 15, al Comunale di Olginate, si giocherà la sfida di ritorno tra Olginatese e Lecco.

QUI LECCO – Sarà una partita fondamentale per la corsa alla vetta. “Ormai non ci saranno più sfide facili – spiega mister Rocco Cotroneo – e dovremo cercare di vincerle tutte per continuare a credere nel nostro sogno. Loro non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma per vincere dovremo andare al doppio della velocità”.

Le due formazioni sono staccatissime in classifica: i blucelesti si trovano al secondo posto con 65 punti, ben venti in più rispetto ai bianconeri, decimi. Il Comunale sarà una bolgia. Saranno centinaia i tifosi del Lecco che raggiungeranno il centro sportivo per tifare Cardinio e compagni. “Speriamo che il pubblico sia caldo, per noi è importante avere il tifo dalla nostra”. Ritorna Putignano, ma non ci sarà Baldo, ancora infortunato. 

La probabile formazione (4-1-4-1): Frattini; Pupeschi, Tignonsini, Alushaj, Bugno; Vignali; Rigamonti, Di Gioia, Buonocunto, Cardinio; Capogna

 

Stefano Bono OlginateseQUI OLGINATESE – “Finalmente possiamo giocare con tranquillità”. Mister Fabio Corti vede già la salvezza della sua Olginatese, anche se manca la matematica. “Ma a sole quattro gare dal termine del campionato – prosegue –, con anche scontri diretti tra le formazioni che ci seguono, siamo ormai quasi sicuri di rimanere in categoria anche l’anno prossimo”.

E inoltre i bianconeri hanno vinto il premio di 25mila euro nella graduatoria Giovani D valore, come squadra più giovane del girone B di serie D. “Giocheremo cercando di fare la nostra partita, senza avere l’assillo dei punti, ma con l’intenzione di fare uno sgambetto al Lecco”. Ex portiere bluceleste, 278 partite e un record di imbattibilità di 811 minuti, Corti farà di tutto per spegnere il sogno dei lecchesi.

Il tecnico non avrà Rossi, squalificato. Al suo posto Greco o Di Fiore.

La probabile formazione (4-2-3-1): Sordi; Facconi, Ronchetti, Mara, Menegazzo; Arioli, Bono; Laribi, Di Fiore, Beccalli; Mazzini