LECCO – Partita accesa e ricca di episodi quella tra i blucelesti e un Arzignano Valchiampo teoricamente dimesso ma che in realtà è arrivato al Rigamonti-Ceppi con tanta voglia di far bene.
E nel primo tempo i veneti mettono le cose in chiaro, con un 1-2 da KO: dopo una serie di corner “da paura” il Lecco capitola sull’inzuccata di Toniolo all’ottavo minuto. Poco più di 10′ ed ecco il raddoppio, questa volta con Mattioli che insacca dopo una situazione assai confusa nell’area dei padroni di casa. Meno di 20′ insomma e l’Arzignano conduce 2-0.
Dopo un finale di tempo convulso con tanto di cambio al 36′ (Louakima lascia il posto a Tordini), la ripresa inizia con il gol della speranza: è Kritta a riaprire i giochi con una fantastica conclusione di sinistro che fulmina Bosaggia per l’1-2.
Ma si va oltre: imitando (alla rovescia) il copione degli ospiti nella prima frazione, anche il Lecco segna una seconda rete poco dopo il quarto d’ora della ripresa, autore Ilari che al 17′ sfrutta l’assist di Tordini e pareggia i conti. Per lui, seconda marcatura nel giro di pochi giorni.
Ma non è finita, anzi: al 35′ Sipos la ribalta, su assistenza di Gunduz. Clamoroso rovesciamento del risultato, con un tempo a testa – il secondo però è tutto color bluceleste.
Per i tifosi blucelesti (2.557 i paganti) è autentico delirio. Anche se la via della vittoria è ancora lunga, visto oltretutto che il fischietto romano Silvestri aggiunge ben sette minuti supplementari ai 90 previsti.
Finisce bene, benissimo anzi. Sei punti in due partite per la squadra di Baldini, si festeggia – dopo un primo tempo all’insegna della paura vera.
RedSpo
–
LA FOTO/Mister Foschi oggi in tribuna al Rigamonti-Ceppi
LECCO-ARZIGNANO 3-2
Primo tempo 0-2
MARCATORI: Toniolo (AR) 8′ p.t., Mattioli (AR) 19′ s.t., Kritta (LC) 1′ s.t., Ilari (LC) 17′ s.t. Sipos (LC) 35′ s.t.
LECCO (4-2-3-1) Furlan; Louakima (36′ p.t. Tordini), Celjak, Battistini, Kritta (41′ s.t. Stanga); Ilari, Galli (41′ s.t. Dore); Galeandro, Rocco (1′ s.t. Gunduz), Beghetto; Zuberek (13′ s.t. Sipos). A disposizione Fall, Dalmasso, Oliva, Ceola, Lepore, Mendoza.
All. Baldini
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Bosaggia; Boccia, Boffelli, Toniolo (37′ s.t. Stefanoni); Cariolato, Lakti (37′ s.t. Lunghi), Cerretelli, Antoniazzi (’11’ s.t. Barba), Rossi (19′ s.t. Milillo); Mattioli (19′ s.t. Nepi), Benedetti. A disposizione Manfrin, Zanella, De Zen, Borido, Centis, Menabò, Di Virgilio, Campesan e Verducci.
All. Bruno.
ARBITRO sig. Silvestri della sezione AIA Roma 1