CALCIO: CILIVERGHE-LECCO 1-2.
E LA “STRISCIA” CONTINUA…

Fabio Cardinio Calcio Lecco (2)MAZZANO (BRESCIA) – Continua la striscia positiva del Lecco: i blucelesti vincono (2-1) sul Ciliverghe e confermano l’ottimo periodo di forma. Capogna e Cardinio firmano il successo lecchese, inutile il momentaneo pareggio di De Angelis a inizio ripresa.
Dopo la goleada rifilata alla Pro Sesto Cotroneo chiede ai suoi i tre punti per rimanere nei quartieri alti della classifica: il tecnico vara il 4-2-3-1 con Ramadan, Buonocunto e Cardinio alle spalle dell’unica punta Capogna. Il match si apre coi blucelesti propositivi: al 7′ Ramadan non trova la porta sulla sponda di Capogna, due minuti più tardi arriva il vantaggio ospite con un pallonetto vincente di Capogna sull’indecisione della retroguardia bresciana. Al 12′ si fanno vedere i padroni di casa con una conclusione di Franchi sul fondo. La risposta lecchese è un diagonale di Baldo sul ribaltamento di fronte. Il Ciliverghe sfiora il pareggio con un tentativo di Bersi su contropiede di Franchi.  Il primo tempo prosegue a fasi alterne: nel finale il Lecco va vicino al raddoppio con Ramadan che tra il 38′ e il 43′ sbatte per tre volte sul muro difensivo della squadra di Quaresmini.
La ripresa si apre col Ciliverghe in attacco: al 48′ Frattini respinge il tiro dalla distanza di Mauri. Il pari è nell’aria e arriva due minuti più tardi con De Angelis che mette in rete la respinta  sul palo di Mauri. Capogna al 52′ si divora l’occasione del nuovo vantaggio. La partita è aperta: Ciliverghe vicino al sorpasso prima del 2-1 del Lecco che arriva al 63′. Baldo mette Cardinio davanti al portiere, l’attaccante non sbaglia. Lo stesso Cardinio al 66′ manda sul fondo il pallone del 3-1. Il ritmo è spezzettato per falli e cambi: pochi i pericoli che i bresciani portano alla porta difesa da Frattini. Finisce 2-1 e la banda di Cotroneo conquista tre punti fondamentali per la classifica.
TABELLINO
CILIVERGHE-LECCO 1-2
RETI: 9′ pt Capogna, 5′ st De Angelis, 18′ st Cardinio
CILIVERGHE (4-4-2): Pancera; Rossi (37′ st Dosso), Tacchinardi, Minelli, Paderni ; Mauri, Carobbio, Gjonaj, Bersi (25′ st Mucchetti); Franchi (35′ st Ligarotti), De Angelis. A disp. Chiarini, Andriani, De Pama, La Teano, Capelli, Roma. All. Quaresmini
LECCO (4-2-3-1): Frattini; Di Stefano, Redaelli, Bugno, Pupeschi; Baldo, Vignali; Ramadan (26′ Romano), Buonocunto, Cardinio; Capogna (32′ st D’Onofrio). A disp. Migliari, Alushaj, Putignano, Raiola, Galli, Rigamonti, Marinò. All. Cotroneo
Arbitro Rosetti di Ancona
NOTE: Ammoniti Mauri, Mucchetti, Di Stefano. Angoli: 3-1 Rec. 2’+4′