DERBY-SALVEZZA (DELL’ADDA): SCONTRO “FRATRICIDA”
OLGINATESE-LECCO
PER RIMANERE IN SERIE D

CALCIO LECCHESILECCO – La notizia buona è che le due lecchesi hanno evitato la retrocessione diretta, quella cattiva è che una tra Lecco e Olginatese sprofonderà in Eccellenza. Il 21 maggio, data scelta per il drammatico playout tra blucelesti e bianconeri, sapremo chi tra le due società della zona dovrà abbandonare la Serie D.

Entrambe oggi hanno vinto (2-1 in casa il Lecco sulla Pergolettese con reti di Cannataro e Locatelli – 2-0 in trasferta a Scanzorosciate l’Olginatese grazie a Carlone e Maresi) e ora la classifica propone questo “derby fratricida”. Se ne parlerà a lungo, prima durante e dopo la data dello spareggio-salvezza in un inusuale contesto tutto lecchese.

Sotto: il regolamento ufficiale della Serie D.
HomeRetrocedono direttamente in Eccellenza le ultime due classificate (17° e 18° posto), mentre le squadre classificatesi dal 13° al 16° posto prenderanno parte alla fase dei Play-out secondo questo schema: 13^ contro 16^ e 14^ contro 15^ (13^ e 14^ disputeranno tali incontri in casa).
In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si procederà ai due tempi supplementari, qualora dovesse persistere la parità si terrà conto della posizione in classifica retrocedendo così le peggiori classificate.
NB L’Olginatese ha concluso il girone al 13° posto, il Lecco al 16°, dunque fattore campo a favore dei bianconeri.