CALCIO: DONGHI SHOW
E MARCHESETTI.
L’OLGINATESE VOLA

OLGINATE – Donghi e Marchesetti fanno volare l’Olginatese. Una doppietta del capitano e un rigore  all’ultimo secondo permettono ai ragazzi di mister Alessio Delpiano di liquidare la pratica Fersina Perginese (3-1). I bianconeri partono in quarta, al 10′ Tobanelli atterra in area Donghi, l’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore trasformato un minuto dopo dal capitano. Gli ospiti potrebbero pareggiare (17′) quando Ghislanzoni non trattiene palla su un calcio d’angolo, ma la difesa salva sulla linea. Due minuti dopo è De Angeli a rendersi pericoloso con un colpo di testa fuori di poco. Al 32′ sono ancora i padroni da casa ad andare vicini al gol: dopo un’azione travolgente di Scaccabarozzi, Donghi recupera palla e crossa dalla sinistra per Iovine che di testa guadagna l’angolo.

Solo al 5′ del secondo tempo gli ospiti si fanno vedere con un tiro dalla distanza che si spegne a lato. L’Olginatese non molle e al 16′ è Donghi show : Scaccabarozzi recupera palla, passaggio filtrante per Donghi che mette a sedere Micheli e di destro insacca il 2-0. Al 28′ i trentini restano in dieci, l’arbitro estrae il rosso per M. Bazzanella. I gialloneri conquistano il 2-1 con un colpo di testa all’indietro di F. Bazzanella su punizione di Micheli (42′). Minuti di tensione per i ragazzi di mister Delpiano che rischiano di macchiare una prestazione fin qui ineccepibile, ma il forcing degli avversari non porta a nulla di fatto, anzi al 49′ Scaccabarozzi lancia a Marchesetti che viene steso in area da Chimini. Dal dischetto Marchesetti non sbaglia.

“Abbiamo fatto la nostra partita- dichiara Gabriele Donghi – peccato per il calo di tensione nel finale, ma alla fine abbiamo ottenuto i 3 punti”. Con il Fersina il capitano si esalta. “Mi porta fortuna – scherza l’attaccante – all’andata ho realizzato un’altra doppietta”.

OLGINATESE  – FERSINA PERGINESE  3-1
Olginatese
(5-2-3): Ghislanzoni; Lucente, De Angeli, Colombo, Menegazzo, Perico; Iovine (17’ st Panzetta), Bono; Scaccabarozzi (25′ st Marchesetti),Cristofoli, Donghi (30’ st Selvatico). A disposizione: Bertani; Longoni; Todeschini; Panzeri. Allenatore: Delpiano
Fersina Perginese (4-5-1): Chimini; Crinelli, Ischia, Tobanelli, Micheli; Pancheri (21’ st Donati), Bazzanella F., Marchione, Bazzanella M., Panizza (17’ st Cicuttini); Mammetti (36’ st Fiorazzo). A disposizione: Bertacco; Badessa; Faes; Oussou. Allenatore: Nocera

Arbitro: Agrò di Terni
Reti: 11′ pt, 16′ st Donghi; 42′ st Bazzanella F.; 50′ st Marchesetti
Note: Ammoniti: De Angeli, Perico, Iovine per l’Olginatese; Chimini per il Fersina Perginese. Espulsi: Bazzanella M. per il Fersina Perginese.

Silvia Ratti