CALCIO, ECCO IL CALENDARIO
DI LECCO E OLGINATESE.
CHE SCONTENTA TUTTI

LECCO – Si riparte da dove si era concluso tutto. Sarà il derby dell’Adda al Rigamonti-Ceppi la prima uscita di Lecco e Olginatese. è uscito il calendario del girone B di serie D, ma sia i blucelesti sia i bianconeri sono scontenti dell’avvio di campioanto.“Sembra che abbiano fatto apposta a redigere un calendario così – spiega Paolo Cesana, amministratore unico della Calcio Lecco –. Le prime tre gare casalinghe le giocheremo a porte chiuse, ma avremo di fronte squadre toste”. Nell’ordine Olginatese, Piacenza e Aurora Seriate. La prima gara che i tifosi blucelesti potranno vedere al Rigamonti-Ceppi sarà Lecco-Seregno, domenica 13 ottobre.

“Con tutto il rispetto, ma se avessimo avuto in programma formazioni come Inveruno e Castellana – continua –, avremmo potuto avere un avvio un po’ più leggero”. I ragazzi di mister Giuseppe Butti dovranno giocare tre turni a porte chiuse a a causa delle intemperanze dei tifosi blucelesti nel playoff dello scorso campionato contro l’Olginatese a Sesto San Giovanni.Anche il direttore generale dei bianconeri, Fabio Galbusera, non è contento del calendario della sua formazione. “Abbiamo subito Lecco, Legnago e Pro Piacenza, non certo una passeggiata – commenta – come lo scorso anno siamo stati favoriti dal calendario, perché abbiamo avuto gare abbordabili nelle prime gare, questa stagione non possiamo dire la stessa cosa”.

La prima giornata si giocherà domenica 1 settembre, l’andata terminerà il 22 dicembre con Gozzano-Lecco e Olginatese-Borgomanero. Domenica 5 gennaio inizierà il girone di ritorno, mentre l’ultima di campionato è in programma per il 4 maggio. Ci sarà una sola pausa, domenica 2 febbraio, per l’inizio del Torneo di Viareggio, così come un turno infrasettimanale, il 17 aprile, il giovedì prima di Pasqua, quando si affronteranno Olginatese-Aurora Seriate e Alzano Cene-Lecco.Intanto è iniziata la campagna abbonamenti di via don Pozzi, dal titolo “Tutti per uno, uno per tutti”, disponibile a partire da venerdì 16 agosto.

Ecco qui il calendario completo

 

 

Pubblicato in: Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .