CALCIO, IL LECCO RIBALTA LO 0-2
E ALLO SCADERE SCAGLIONE
REGALA LA VITTORIA AI TIFOSI

CALCIO LECCO LOGOLECCO – Sotto di due gol dopo 15 minuti, i lecchesi recuperano la Romanese già retrocessa e al 90′ vincono l’ultima gara casalinga dell’anno. La reazione arriva nel secondo tempo, con Tacchinardi allontanato dalla panchina per proteste, e i blucelesti salutano con una vittoria il pubblico di casa in attesa di chiudere la stagione la prossima settimana ospiti della Grumellese.

Pronti via e al 6′ gli ospiti si portano in vantaggio con Nichi che segna su cross di Franzoni. Tenta la replica Mureno che entrato in area mira al secondo palo ma la palla finisce oltre. Al quarto d’ora la Romanese colpisce ancora: errore di Cavalli a centrocampo, Vitari scatta e buca Guagnetti per il 2-0. Un Lecco non troppo convinto conquista una paio di angoli ma non riesce ad avvicinarsi alla porta. Così almeno fino alla mezz’ora: punizione dai 25 metri, sul pallone Cavalli, di testa Luoni sorprende l’estremo difensore avversario ed è 1-2. Cavalli protagonista anche alla fine del primo tempo, di nuovo con una punizione ma Placidi si supera e salva in angolo.

Il secondo tempo si accende alla mezz’ora quando l’arbitro mostra il cartellino rosso a mister Tacchinardi per proteste, che lascia il campo tra gli applausi del pubblico. Al 35′ Mureno messo giù in area, è rigore per i blucelesti. Dal dischetto Rabbeni non sbaglia, è pareggio. Rabbeni è carico, tenta un tiro da fuori e va male, al 41′ mette di nuovo la palla in rete ma l’arbitro ferma il gioco per carica sul portiere. Ultimo minuto regolamentare, la palla finisce a Scaglione che controlla e tira, niente da fare per Placidi. Lecco in vantaggio al 45′, sul 3-2 finisce la partita.

 

LECCO – ROMANESE 3-2

LECCO (442): Guagnetti; Luoni, Cavalli, Moleri, Rabbeni; Mureno, Merli Sala, Visconti, Petrilli (5’st Meyergue); Caraffa (22’st Scaglione), Draghetti. A disposizione Nava, Malvestiti, Zammuto, Colombo, Porta, Corteggiano, Roselli. All. Alessio Tacchinardi.

ROMANESE (433): Placidi; Zendrini, Mazzoleni (45’st Bena), Trovesi (38’st Forlani), Benzoni; Davini, Nichi (15’st Bressanelli), Boloca (5’st Diana); Vitari (28’st Belotti), Franzoni, Guarniello. A disposizione Mazzetti, Marchesi, Singh, Bonelli. All. Aldo Nicolini.

MARCATORI: Nichi  7’pt (R), Vitari 15’pt (R), Luoni 29’pt (L), Rabbeni 35’st rigore (L), Scaglione 45’st.

ARBITRO: Paolo Armando Mulas di Sassari

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .