CALCIO, IL LECCO VA A GRUMELLO,
TEST SEREGNO PER L’OLGINATESE

luca garofoli calcio leccoLECCO – Alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Domenica pomeriggio alle 14.30, il Lecco giocherà in casa della Grumellese con l’obiettivo di fare punti e uscire dagli ultimi due posti, entrando così nella zona playout. Una speranza lecita per gli uomini di mister Alberto Bertolini, reduci da vittorie consecutive con Virtus Bolzano e Cavenago Fanfulla. Ma dall’altra parte i bergamaschi sono molto più attrezzati. Con 28 punti si trovano al decimo posto, a otto punti dai playout, quindi cercano una vittoria che possa dare tranquillità in vista dell’ultima parte del campionato. Bertolini invece punta tutto su un equilibrio trovato e mai avuto prima, che ha visto Salvatori imbattuto nelle ultime due partite e ben quattro gol realizzati da centrocampisti e attaccanti.

Ma soprattutto farà leva sul morale della squadra, mai così alto dall’inizio del campionato. L’aria che si respira al Rigamonti-Ceppi infatti è buona, nonostante l’infelice posizione in classifica, penultimo posto con 17 punti, a pari merito però con il Levico Terme (che dalla sua ha il vantaggio della differenza reti e dello scontro diretto a favore). Il Lecco sarà ancora orfano del tecnico valtellinese, che sconterà l’ultima giornata di squalifica. Al suo posto ci sarà ancora Paolo Carli. In campo invece mancherà lo squalificato Meyergue, ma Ronchi, uno dei simboli del nuovo corso bluceleste, è pronto a partire dall’inizio.

La probabile formazione (4-3-3): Salvatori; Marcone, Dejori, Garofoli, Malvestiti; Karamoko, Cataldi, Cannataro; Locatelli, Caraffa, Ronchi

 

Fabio Gatto Corti OlginateseOLGINATE – Il ritorno di mister Fabio Corti combacia con una delle partite più insidiose. Domenica pomeriggio, alle 14.30, l’Olginatese ospiterà il Seregno. Non è più la squadra schiacciasassi degli scorsi campionati, ma è comunque una delle formazioni più in forma. Nelle ultime quattro gare giocate, infatti, ha vinto due volte e pareggiato altrettante, mentre l’ultima sconfitta risale allo scorso 8 dicembre in casa nel derby con il Monza.

Corti, che torna sulla panchina bianconera dopo l’esonero arrivato a seguito della gara persa a Lecco il 6 novembre, non avrà a disposizione lo squalificato Recino, ma sicuramente può contare su una squadra più equilibrata di quella che aveva lasciato, che nelle ultime gare ha conquistato solamente tre punti agli ordini di Rocco Cotroneo, ma ha registrato la difesa. L’apporto del tecnico rientrato sarà però fondamentale per dare la giusta carica e puntare a uscire dai playout. A quota 22 punti i lecchesi sono tredicesimi, a meno quattro dalla salvezza tranquilla. Ben dodici punti in meno rispetto al Seregno, settimo.

La probabile formazione (4-4-2): Celeste; Menegazzo, Tarasco, Narducci, Corti; Bonizzi, Laribi, Rossi, Maresi; Rebecchi, Rigamonti