CALCIO: IL LECCO VINCE ANCORA
2-1 ALL’AURORA SERIATE

Niccolò Pupeschi Calcio Lecco EsultanzaLECCO – Il Lecco soffre con chiunque, ma alla fine i tre punti li porta a casa. Dopo un primo tempo regalato all’Aurora Seriate i ragazzi di mister Rocco Cotroneo vincono (2-1) grazie alla ripresa in cui mettono alle corde gli avversari. Male la retroguardia, ma è proprio un difensore, Pupeschi, a siglare la rete che vale il bottino pieno.

Primo pericolo per il Lecco al 6’ con Bertazzoli che riceve palla fuori area, vince due rimpalli, supera Frattini, ma Pupeschi salva sulla linea. Tonani, all’11’, riceve un passaggio filtrante da Sorrentino, supera il portiere, ma cade sul più bello e Frattini recupera. Il Lecco attacca di più, ma gli ospiti sono più pericolosi.

Al 15’ è Nardi a spaventare il Rigamonti-Ceppi con un tiro a giro che esce di poco. Il gol del Seriate arriva al 27’: Tonani riceve dal centrocampo e, dal vertice destro dell’area, serve Germani che solo davanti al portiere non sbaglia. È grave, però, il buco lasciato dalla retroguardia di casa. Al 33’ Tonani penetra in area ma non trova la porta. La prima grande occasione per la formazione di Cotroneo arriva 1’ più tardi, quando Buonocunto pennella un cross da destra, Rigamonti spizzica di testa, Pantaleo si supera.

Ma i bergamaschi sono sempre pericolosi. Al 36’ Tognassi riceve un cross su punizione da Nardi e incorna verso la porta, il pallonetto supera Frattini, ma Tignonsini salva sulla linea; l’azione si conclude con un altro colpo di testa di Anesa di poco alto. Al 38’ Rigamonti ci prova dalla distanza, alto. Passa solo 1’ e Buonocunto ci prova di sinistro, Pantaleo respinge. Il Lecco è più in palla e il pareggio arriva al 40’. L’arbitro assegna un
rigore per un fallo di mano di Anesa. A nulla servono le proteste degli ospiti e Buonocunto trasforma spiazzando l’estremo difensore.

Calcio Lecco Aurora Seriate Azione 02Nella ripresa, al 4’, i blucelesti protestano per un contrasto in area tra Cardinio e Valietti, ma l’arbitro non fischia il penalty. I padroni di casa sembrano rinvigoriti dall’intervallo e, all’8’, Capogna c’entra il palo con un’incornata precisa su calcio  d’angolo. L’Aurora ci prova in contropiede, al 10’, con Bertazzoli che salta due uomini, scambia con Tonani e va al tiro, Frattini è battuto ma Pupeschi salva sulla linea. Al 13’ Cardinio serve Capogna in centro, ma l’attaccante romano liscia clamorosamente il pallone.

Rigamonti ci prova al 21’, ma il tiro è debole ed è bloccato facilmente. Il Lecco trova il gol del vantaggio con Tignonsini (28’); il difensore non fa in tempo a esultare che viene annullato per fallo su Bertazzoli. La gioia però è solo rimandata: al 30’ Pupeschi fa partire un destro in area che gonfia la rete. I blucelesti sono padroni del campo, ma i bergamaschi riescono comunque a farsi vedere ogni tanto, come al 39’, con Micheli da fuori, alto.

Occasionissima al 43’ con una punizione di Baldo che si stampa sul palo. Nei minuti di recupero anche Capogna cerca il gol, Pantaleo para. Il forcing dei bergamaschi non porta a nulla. I blucelesti possono festeggiare.

QUI TUTTE LE FOTO DELLA PARTITA

LECCO–AURORA SERIATE 2-1
Primo tempo: 1-1

LECCO (4-1-4-1): Frattini; Redaelli, Pupeschi, Tignonsini, Bugno; Vignali; Rigamonti (29’ st Romano), Di Gioia, Buonocunto, Cardinio (34’ st Baldo); Capogna. All. Cotroneo

AURORA SERIATE (4-3-3): Pantaleo; Valietti (16’ st Conci), Anesa, Tognassi, Sorrentino; Franzoso (34’ st Piana), Nardi, Zanga; Bertazzoli (30’ st Micheli), Tonani, Germani. All. Gaburro

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria
Marcatori: pt 27’ Germani, 40’ Buonocunto; st 30’ Pupeschi
Note: ammoniti: Buonocunto, Anesa, Tonani

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .