CALCIO DILETTANTI, IL PUNTO
SULLA PRIMA CATEGORIA:
OLYMPIC RETICA IN PROMOZIONE

LND LOGO

LECCO – Ad una sola giornata dalla conclusione del Girone C del campionato di Prima categoria il primo importante verdetto della stagione: passaggio diretto in Promozione per l’Olympic Retica: la squadra di Dazio supera in trasferta per 2-0 il Merone e vince il torneo.

Certi dei play-off il Calolziocorte (sicuramente secondo) sconfitto per 2-1 nel derby di Valgreghentino con l’Olimpiagrenta che, a sua volta, torna in corsa per accedere agli spareggi promozione ed il Mandello reduce dal 2-2 di Grosio, che lascia i valtellinesi all’ultimo posto in classifica. Al quarto posto rimane la Brioschese nonostante la sconfitta esterna per 3-1 sul campo della Cornatese ormai salva.

Il Cortenova supera in casa per 3-0 il Barzago e conquista la salvezza, mentre deve soffrire ancora la Talamonese che perde in casa lo scontro diretto con la Virtus Lecco (1-2), scendendo al quint’ultimo posto in  classifica. Torna alla vittoria la Nuova Ronchese che batte il Cosio 3-0 e si porta al momento sopra la linea dei play-out; finisce a reti inviolate la sfida Menaggio-Bernareggio.

Risultati della giornata:
Cortenova-Barzago        3-0
Menaggio-Bernareggio        0-0
Cornatese-Brioschese        3-1
Olimpiagrenta-Calolziocorte    2-1
Nuova Ronchese-Cosio        3-0
Grosio-Mandello            2-2
Merone-Olympic Retica         0-2
Talamonese-Virtus Lecco        1-2

Classifica: Olympic Retica 55; Calolziocorte 51; Mandello 47; Brioschese 44; Barzago e Olimpiagrenta 42; Cosio 40; Cortenova 39; Menaggio e Cornatese 38; Nuova Ronchese 36; Talamonese 35; Merone 34; Virtus Lecco 33; Bernareggio 31; Grosio 30.
L’Olympic Retica vince il campionato ed accede in Promozione

Nel prossimo turno previsto per domenica 12 maggio alle 15:30 la sfida principale sarà lo scontro diretto per la salvezza Grosio-Virtus Lecco, chi perde potrebbe retrocedere direttamente in Seconda categoria. L’Olympic Retica, fresca vincitrice del campionato giocherà davanti ai propri tifosi con la Nuova Ronchese, mentre il Cortenova chiuderà il campionato con la trasferta di Bernareggio.

Marco Combi