CALCIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

Paolo Vignali OlginateseLECCO – Il Lecco vuole consolidare la seconda posizione dal ritorno del Seregno. La trasferta di Piacenza ha minato le sicurezze dei blucelesti, e soprattutto ha messo tra le due formazioni ben undici punti. Il presidente Evaristo Beccalossi però, già il giorno successivo alla sconfitta in terra emiliana, ha suonato la carica e il dovere della formazione di mister Luciano De Paola è quello di provare a vincerne il più possibile.

Si riparte quindi domenica pomeriggio, alle 14.30, dove al Rigamonti-Ceppi arriverà il Ciliverghe Mazzano. I bresciani sono una formazione ostica che si trova al sesto posto in classifica a 26 punti, sette in meno rispetto ai blucelesti. Arrivano però da due sconfitte consecutive e quindi raggiungeranno le rive del Lario più combattivi del solito. Con soli 18 gol fatti il Ciliverghe ha uno degli attacchi meno prolifici del girone B di serie D. Una buona notizia per la retroguardia bluceleste che, anche se ultimamente si è assestata, ha spesso attimi di distrazione.

La probabile formazione (4-3-3): Lazzarini; Meyergue, Redaelli, Pergreffi, Bugno; Romano, Baldo, Vignali; Ronchi, Rigamonti, Cardinio.

 

Giulio Menegazzo OlginateseOLGINATE – Olginatese all’esame Mapellobonate. Domenica pomeriggio, alle 14.30, i bianconeri saranno di scena in terra bergamasca per allungare la serie positiva. Gli uomini di mister Fabio Corti infatti arrivano da una vittoria schiacciante (3-0) sul Fiorenzuola ultimo della classe e vogliono continuare a fare punti anche oggi, allontanandosi il più possibile dalla zona playout. Il Mapellobonate si trova però a 17 punti, dietro 5 lunghezze da Arioli e compagni, nelle acque torbide di fondo classifica.

Motivo in più per caricare i lecchesi, che con una vittoria potrebbero arrivare a ridosso della zona playout, non tanto per raggiungere ai primi posti, quanto per mettere in cascina punti importanti in vista della salvezza tranquilla.

La probabile formazione (4-4-2): Celeste; Corti,  Mara, Narducci, Menegazzo; Manta, Arioli, Nasatti, Rebecchi; Rossi, Maresi