CALCIO, LECCO COL SEREGNO,
OLGINATESE TEST CAVENAGO

calcio cortenova-lecco 12 cardinioLECCO – Potrebbe essere l’ultima partita della Calcio Lecco. Domenica, alle 14.30, i blucelesti saranno di scena al Ferruccio di Seregno con il morale sotto le scarpe. La gara vera, infatti, sarà quella che si giocherà giovedì mattina in tribunale, quando con ogni probabilità il club di via don Pozzi sarà dichiarato fallito. Il problema sarà capire se verrà concesso l’esercizio provvisorio, e quindi potrà terminare il campionato, oppure se dovrà interrompere l’attività per mancanza di fondi. E quest’ultima non è affatto un’ipotesi lontana.

Intanto però i ragazzi di mister Stefano Cuoghi devono pensare solo al campo e a quel derby brianzolo che, comunque, scalda le tifoserie. L’unico obiettivo rimane vincere, anche con una squadra rimaneggiata e con i pensieri al futuro. Il tecnico vorrà vedere una squadra che con orgoglio darà del filo da torcere agli avversari, anche se l’ultima in casa con il Caravaggio ha dimostrato l’esatto contrario.

La probabile formazione (4-4-2): Salvatori; Mapelli, Garofoli, Orlando, Donnarumma; Disarò, Riva, Romano, Di Giovanni; Cardinio, Parravicini

 

Mario Rebecchi Olginatese 03OLGINATE – L’Olginatese non vince dallo scorso 16 ottobre, in casa, con il Darfo Boario. Da allora tre sconfitte e due pareggi. Così domenica pomeriggio, alle 14.30, mister Rocco Cotroneo cercherà la prima vittoria della sua gestione con il Cavenago Fanfulla. Uno scontro diretto per rimanere in serie D: entrambi i club, infatti, si trovano nella zona playout con dodici punti. I lodigiani non sono certo una formazione che può intimorire davvero i bianconeri. Arrivano da una sconfitta (0-1) in casa con la Pro Patria, ma sono stati capaci di vincere (3-2) in trasferta, a Levico Terme, due settimane fa.

La fame di Cotroneo però è tanta. Dopo aver preso una squadra che aveva seminato tanto e raccolto poco, dopo tre sconfitte di fila, è riuscito a ottenere due punti in altrettante partite. Ora però vuole il bottino pieno, per uscire dalla zona calda della classifica. Potrà contare sulle magie di Rossi e del ritrovato Rebecchi. Rondinelli invece è fuori per squalifica.

La probabile formazione (4-3-3): Celeste; Sperandio, Narducci, Mara, Menegazzo; Bonizzi, Rossi, Nasatti; Maresi, Recino, Rebecchi