CALCIO: LECCO CON IL CISERANO PER BLINDARE IL SECONDO POSTO, OLGINATESE A SERIATE

Fabio Cardinio Calcio LeccoLECCO – L’obbligo è uno solo: vincere per mantenere il secondo posto. È ormai l’unico obiettivo del Lecco a 90’ dalla fine del campionato. Ma dall’altra parte domenica, alle 15, il Ciserano dell’ex mister Oscar Magoni viene a fare visita al Rigamonti-Ceppi. I bergamaschi, che all’andata hanno battuto (3-1) gli uomini di mister Rocco Cotroneo, sono quarti in classifica a 59 punti, sei in meno rispetto ai blucelesti.

Ma dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque partite Tignonsini e compagni vogliono concludere la stagione regolare con una vittoria. In difesa Cotroneo non avrà D’Onofrio, fuori per la rottura del legamento collaterale del ginocchio, e nemmeno Bugno, squalificato e operato al menisco, quindi ci sarà Redaelli, spostato sulla fascia, e Bandini in fascia. A centrocampo non sarà della partita Baldo, infortunato.

La probabile formazione (4-1-4-1): Frattini; Bandini, Alushaj, Tignonsini, Redaelli; Vignali; Cardinio, Putignano, Di Gioia, Buonocunto; Capogna

 

Roberto Ronchetti OlginateseOLGINATE – Ultima giornata di festa per l’Olginatese. Domenica pomeriggio, alle 15, i bianconeri saranno ospiti in casa dell’Aurora Seriate per una gara che ormai vale solo per l’orgoglio. Gli uomini di mister Fabio Corti infatti sono decimi a quota 51 punti, i bergamaschi seguono invece a una sola lunghezza. Entrambe le formazioni sono già salve e lontane dai playoff, quindi non hanno più nulla da chiedere al campionato. “Ma noi vogliamo comunque chiudere in bellezza, per cui cercheremo di conquistare i tre punti – afferma il tecnico –, anche se l’obiettivo primario è quello di schierare alcuni giovani in vista del prossimo anno”.

Tornerà in campo il portiere Cappelli, che si era ben presentato settimana scorsa nella vittoria (5-0) sulla Castellana, insieme al laterale Malvestiti, ormai aggregato fisso in prima squadra, e al centrocampista Invernizzi. Tutti giovani classe ’97 che potranno essere molto utili l’anno prossimo. In più probabilmente avrà spazio anche Sangiorgio, difensore di 19 anni. In attacco spazio ancora a Bianchimano, autore di una doppietta domenica scorsa.

La probabile formazione (4-2-3-1) Cappelli; Menegazzo, Mara, Ronchetti, Malvestiti; Invernizzi, Bono; Laribi, Mazzini, Greco; Bianchimano