CALCIO LECCO, D-DAY
OGGI LA PALLA PASSA A FERRARA

salvatore ferraraLECCO – Era il 17 dicembre quando Salvatore Ferrara aveva annunciato, al Rigamonti-Ceppi, che avrebbe comprato la Calcio Lecco il 15 gennaio. E così oggi Salvatore Ferrara dovrebbe diventare ufficialmente il proprietario del club. Esattamente un mese fa l’imprenditore era uscito allo scoperto e un comunicato di via don Pozzi aveva rivelato che “era stato siglato l’accordo di cessione dell’intero pacchetto azionario dalla Società Invernizzi Luciano & Figli SpA al gruppo guidato da Salvatore Ferrara, con la consulenza tecnica di Cosimo Savoia“. E nella giornata di oggi il titolare della Global service sarà a Lecco per concludere le trattative.

Era stato proprio Ferrara a dichiararlo nella visita all’ombra del Resegone. “Ho firmato un preaccordo – aveva affermato – e ci ritroveremo il 15 gennaio per un altro incontro, dove si concluderanno le trattative. Abbiamo intenzione di iniziare un buon progetto. Per ora l’amministratore rimane Paolo Cesana, mentre per l’area tecnica darà una mano Savoia, per ora tesserato per il Milan”. In via don Pozzi le bocche sono cucite, ma non smentiscono che oggi sarà il D-day, il giorno della svolta. Ferrara dovrebbe acquisire l’intero pacchetto azionario, mentre gli Invernizzi uscirebbero dalla proprietà, ma potrebbero rimanere come sponsor, versando nelle casse blucelesti circa cinquantamila euro.

Il nuovo numero uno ha già annunciato che ci saranno novità anche nello staff medico e sarà creato un team che si occuperà di scouting, per visionare avversari e calciatori in erba utili per vestire la casacca che fu di Clerici e Longoni.

È probabilmente l’ultima spiaggia per il Lecco. La piazza è demoralizzata con la squadra in serie D e la classifica che piange. Con soli 22 punti oggi la formazione di mister Rocco Cotroneo è in zona playout e i tifosi maldigeriscono questa situazione. Nel caso in cui Ferrara non dovesse formalizzare l’acquisto del club, per la società bluceleste si metterebbe davvero male.