CALCIO LECCO: FRATTINI
CONFERMATO. ANDREOLETTI
NUOVO TECNICO DELLA JUNIORES

Federico Frattini Azione Calcio LeccoLECCO – A poco a poco si sta costruendo la Calcio Lecco del prossimo anno. Nella giornata di mercoledì è stato ufficializzato il prestito di Federico Frattini che, dopo aver firmato un contratto da professionista con il Como tornerà un altro anno sulle sponde orientali del Lario.

Nei giorni scorsi invece il team manager Daniele Bizzozero ha presentato Luca Baldo, candidato a essere il faro del centrocampo. Il giocatore può vantare una carriera di tutto rispetto, avendo vestito le maglie di Monza, Sassuolo e Montevarchi tra C1 e C2, Modena in serie B e Lugano in Challenge League, la seconda serie in Svizzera.

Intanto per guidare la Juniores è stato preso Matteo Andreoletti. Proprio il presidente Stefano Galati ha ingaggiato il giovane tecnico nella giornata di ieri. Originario di Alzano Lombardo, 25 anni, nella sua carriera da calciatore l’ex portiere ha esordito in serie C1 con la maglia del Lecco nella stagione 2008-2009, a seguire ha militato nella Pro Sesto in serie C2, poi ancora in bluceleste nel 2010, quindi il passaggio alla Pro Patria (C2). Dopo una breve parentesi nel Verbano (serie D), nell’estate del 2013, Andreoletti è tornato all’ombra del Resegone nel ruolo di preparatore dei portieri. Da poche settimane ha conseguito l’abilitazione ad allenatore di base Uefa B a Coverciano.

Tra giovedì e venerdì Evaristo Beccalossi incontrerà Galati e Bizzozero per chiarire un suo eventuale ingresso in via don Pozzi. L’ex campione dell’Inter dovrebbe prendere in mano il settore giovanile e la gestione dei giovani nel complesso, ma bisogna capire quanto margine di manovra avrà.