CALCIO LECCO, LA SPERANZA:
SI LIBERA UN POSTO PER LA C.
MA PRIMA SERVE L’ISCRIZIONE

calcio lecco sotto curvaLECCO – Buone e cattive notizie in via don Pozzi. E le prime potrebbero trasformarsi in cattivissime. Ma andiamo con ordine. Ci sono dodici posti liberi per andare in Lega pro. La rinuncia dello Sporting Bellinzago (promosso sul campo), porterebbe automaticamente la Caronnese in serie C. Ma quest’ultima rinuncerà causa stadio e il posto andrà al Lecco. La Lega pro quindi sarebbe sempre più vicina per i blucelesti. Che prima però devono iscriversi alla serie D.E qui vengono le note “dolenti”.

Perché l’assegno circolare va portato entro venerdì a Roma, se no davvero salteranno tutti i giochi. Sandro Meregalli, amministratore del club di via don Pozzi, predica ottimismo, anche virtù dell’ultima notizia arrivata da Caronno Pertusella. Ma senza quei 37mila euro in Federazione non si potrà fare molto.

Ma il dirigente guarda il bicchiere mezzo pieno. “Entro venerdì regolarizzeremo la posizione in serie D – afferma –. E poi entro il 26 luglio chiederemo l’iscrizione alla Lega pro. Con la rinuncia della Caronnese abbiamo ottime possibilità di essere ripescati. Dobbiamo crederci”.