CALCIO LECCO, MARTEDI’ ANCORA IN CAMPO PER L’AMICHEVOLE
CONTRO L’INVERUNO

LECCO – Seconda amichevole in quattro giorni per la Calcio Lecco. Non si arresta la maratona estiva dei blucelesti che martedì alle 18 saranno impegnati al al Rigamonti-Ceppi contro l’Inveruno, neopromossa in serie D che quest’anno in campionato affronterà la squadra cittadina nel girone B.

I milanesi, guidati dall’ex lecchese Davide Raineri, in campionato potranno dare del filo da torcere a mister Giuseppe Butti, ma per ora il tecnico bluceleste pensa solo a sistemare i suoi giocatori. “Mi serve veder giocare i ragazzi per soppesare i loro pregi e soprattutto i loro difetti – commenta Butti – e la partita è l’occasione ideale per una valutazione di questo tipo”. Probabilmente Castagna e compagni avranno le gambe pesanti a causa degli intensi carichi di lavoro, ma questo non preoccupa l’allenatore che spiega: “Con Lele e Cesare Ratti stiamo lavorando molto soprattutto sulla parte atletica, quindi è normale che siano un po’ affaticati, anzi sarebbe un problema se fossero già in forma ora”. Da mercoledì però i blucelesti potranno godere di due giorni di libertà, utilissimi per staccare sia fisicamente sia mentalmente.

Come piccola anticipazione Butti lascia un elogio per Aldegani: “È un giovane che parla poco, ma in campo si fa sentire. È un vero e proprio motorino e ha tantissima voglia di giocare. Ha ampi margini di miglioramento, può fare molto bene in futuro”. Il centrocampista dunque martedì sarà in campo a trascinare i suoi, mentre molto probabilmente saranno assenti Di Ceglie e Romeo, che si stanno allenando a parte per un affaticamento muscolare.

La probabile formazione (3-5-2): Ghislanzoni; Bergamini, Gritti, Redaelli; Vaglio, Aldegani, Mauri, Ripamonti, Cardinio; Castagna, Capogna.