CALCIO LECCO: MERCOLEDÌ
IL GIORNO DI BERTANI E TURATI?

Cristian Bertani Calcio LeccoLECCO – Mercoledì sarà il giorno di Cristian Bertani e Marco Turati. In caso di sentenza positiva, infatti, andrebbero a rafforzare, e non di poco, la rosa della Calcio Lecco. I due, squalificati nell’ambito dell’inchiesta sul calcio scommesse, rispettivamente attaccante e difensore, si stanno allenando agli ordini di mister Rocco Cotroneo e servirebbero come il pane al tecnico che avrebbe così due rinforzi di categoria superiore.

Bertani si allena con i blucelesti dal primo giorno di preparazione e sarebbe un tassello importantissimo, ma è soprattutto il difensore di Oggiono a interessare Cotroneo, vista la facile penetrabilità del reparto arretrato.

Intanto si sta allenando con il Lecco anche Mario Donadoni, 34 anni, difensore centrale attualmente svincolato. Ha giocato a lungo in serie C – Alzano Virescit, Tempio, Rimini, Matera, Palazzolo, Cremonese, Albinoleffe, Padova e Siracusa, oltre al  Targu Mures in Romania. Per ora è solo un favore chiesto a via don Pozzi, ma nel caso in cui Turati non potesse essere tesserato, il patron Daniele Bizzozero non esclude la possibilità di tesserarlo.

Da martedì la banda Cotroneo ha cambiato sede degli allenamenti: i blucelesti non si allenano più al Centro sportivo Lambrone di Erba, bensì tornano al Bione di Lecco. È stato infatti firmato un accordo con la Società Sport Management per l’utilizzo delle strutture per le sedute della prima squadra e della Juniores. Utilizzeranno i campi 1, 3, 4 e 5, oltre agli accessi in piscina e palestra per il recupero dei calciatori  infortunati.