CALCIO LECCO: PLAYOFF “INUTILI”,
MA DIFFICILMENTE SI GIOCHERÀ
PER PERDERE COL SEREGNO

Calcio Lecco Castiglione Azione 14LECCO – All’inizio dell’anno erano l’obiettivo agognato. Ma a un certo punto della stagione, con la vetta vicina, la golosità si è fatta sentire. E così i playoff ora, per la Calcio Lecco sono quasi un disturbo. Senza mezzi termini, nei giorni scorsi, il patron Daniele Bizzozero lo aveva già annunciato all’indomani dell’ultima gara di campionato: “A noi i playoff non interessano, sono solo una perdita di tempo”. Ma difficilmente domenica il Lecco scenderà in campo per perdere, quando sfiderà il Seregno nella finale playoff di serie D girone B. I brianzoli, terzi in classifica, mercoledì hanno superato (3-1) il Ciserano, vincitore nello scontro tra quarta e quinta con la Virtus Vecomp Verona di domenica.

Saranno quindi la seconda e la terza forza del campionato a battersi per staccare il biglietto per le fasi nazionali, che però molto difficilmente – superando i vari turni fino a metà giugno, sfidando compagini di tutta Italia – otterrebbero la promozione in Lega pro. I playoff infatti servono per creare una graduatoria a cui attingere solo in caso di ripescaggio. “Per cui non è un nostro obiettivo fare tutta questa trafila” sottolinea Bizzozero.

Per dimostrarlo con i fatti, ha allontanato il giorno dopo l’ultima gara casalinga, con il Ciserano, il preparatore atletico Davide Venantini e l’allenatore dei portieri Roberto Vassena. “Partiamo immediatamente a programmare il prossimo anno – aveva spiegato il patron – e ci servono persone all’altezza, con tutto il rispetto per chi ha lavorato quest’anno”. Mentre pare che non ci saranno problemi per mister Rocco Cotroneo, che sarebbe quindi confermato anche per la prossima stagione.

Ma prima c’è da giocare contro il Seregno, al Rigamonti-Ceppi, in quella che, in ogni caso, sarà la ciliegina sulla torta di un’annata da incorniciare per i blucelesti. Il secondo posto, insperato lo scorso settembre, consentirà infatti di partecipare alla prima fase della Tim Cup nel prossimo anno.