CALCIO LECCO, PRIMO SORRISO:
COL PONTISOLA FINISCE 4-3

Luca Romano Calcio LeccoLECCO – Il Lecco trova la prima vittoria. Contro il Pontisola i blucelesti si impongono 4-3 non senza soffrire, ma dimostrando di avere grande cuore per tutti i 90 minuti e di voler lasciare l’ultimo posto nella classifica di serie D girone B.

Inizia subito in discesa la gara dei padroni di casa che al primo minuto si portano già in vantaggio con una rete di Parravicini abilissimo a sfruttare un assist di Romano. Ma i bergamaschi non demordono e, al 10’, l’ex Joelson spizzica di testa per Ferreira Pinto che, con un tiro al volo buca Martinez. Gli uomini di mister Stefano Cuoghi, ma guidati in panchina da Gian Piero Zamboni per la squalifica dell’allenatore, non si piangono addosso. Infatti al 21’ mettono la freccia e tornano davanti grazie al nuovo acquisto Crocetti: Raviotta crossa in mezzo, testa di Parravicini e gol del centravanti toscano. Al 44’ Martinez dice no a Ruggeri che conclude con un bel tiro dopo un contropiede dei suoi.

Nella ripresa i blucelesti continuano a spingere come nella prima frazione di gioco e Marcone, al 2’, calcia fuori da ottima posizione. Al 13’ però il Pontisola ritrova il pareggio con Ruggeri che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Il Lecco però non muore mai e al 18’ Orlando mette in centro per Crocetti che firma la sua personale doppietta all’esordio con la maglia lariana. Al Rigamonti-Ceppi però la gara non muore mai e Ferreira Pinto, da solo in mezzo alla difesa casalinga, si inventa un colpo vincente che porta il risultato sul 3-3. Al 35’ gli ospiti protestano per un contatto in area lecchese tra Mapelli e Capelli, ma il direttore di gara fa proseguire. Al 43’ Pontisola in gol con Ruggeri, ma l’urlo dei bergamaschi rimane in gola perché l’arbitro annulla per fuorigioco.

E quando sembra tutto finito, nei minuti di recupero, Romano si inventa un tiro dalla distanza  che colpisce il palo e gonfia la rete, per la gioia dei tifosi che possono così festeggiare il primo successo stagionale.

LECCO – PONTISOLA 4-3

LECCO (3-5-2): Martinez; Mapelli, Orlando, Garofoli; Romano, Riva, Guitto, Raviotta (14′ st Di Giovanni), Marcone (11′ st Cioffi); Crocetti, Parravicini. All. Zamboni.

PONTISOLA (4-3-3): Pennesi; Facchinetti, Sangalli (11′ st Remuzzi), Anesa, Pellegrinelli; Ruggeri, Pedrocchi, Espinal; Ferreira Pinto (38′ st Basanisi), Joelson, Signorelli (22′ st Capelli). All. Curioni.

Arbitro: Lipizer di Verona

Marcatori: pt 1′ Parravicini, 11′ Ferreira Pinto, 21′ Crocetti; st 13′ Ruggeri, 18′ Crocetti, 25′ Ferreira Pinto, 47′ Romano

Note: ammoniti: Raviotta, Sangalli, Mapelli, Anesa, Capelli, Pellegrinelli