CALCIO LECCO, SI INIZIA
PRIME SEDUTE AL LAMBRONE

beccalossi, zanetti, bizzozero piazzalunga 2LECCO – La Calcio Lecco ha iniziato ufficialmente la stagione 2015/2016. Nella giornata di giovedì infatti i blucelesti si sono ritrovati per il primo allenamento al centro sportivo Lambrone di Erba agli ordini di mister Sergio Zanetti. Prime sedute più che altro di conoscenza per la compagine lecchese che partirà per il ritiro di Cavalese, in Trentino, domenica. Appuntamento a cui il patron Daniele Bizzozero tiene moltissimo per poter preparare la squadra in vista del campionato, che quest’anno si preannuncia già ad alti livelli. Primo ostacolo da affrontare sarà la sfida di Coppa Italia, domenica 2 agosto, contro un team professionista. Un onore concesso al club di via don Pozzi in virtù del secondo posto nel girone B di serie D la scorsa stagione.

Intanto il bomber brasiliano Carlos Clay França ha firmato il contratto. Il suo arrivo era già ormai dato per certo da tempo, ma solo negli ultimi giorni ha ufficializzato l’accordo. Così come è fresco fresco il portiere Cristian Lazzarini, 20 anni, proveniente dall’Albinoleffe, ingaggiato questa settimana. In difesa è stato ufficializzato Antonio Pergreffi, 27 anni, difensore centrale ex Pontisola, che prenderà il posto di Stefano Tignonsini, approdato alla Grumellese neopromossa in D. Il reparto arretrato, considerato lo scorso anno un tallone d’Achille per la formazione allenata da Rocco Cotroneo, questa stagione potrebbe essere il punto di forza, grazie all’innesto di top player di categoria.

Ottime notizie anche dal fronte amministrativo: nella mattinata di mercoledì è arrivato in via don Pozzi un fax dalla Covisod per confermare l’iscrizione.